Ostiano vince al tie break con Reggio
OSTIANO – CENTRO VOLLEY REGGIANO 3-2 (13-25, 25-14, 25-20, 22-25, 15-13)
Csv-Rama Ostiano: Gagliardi 7, Barbarini 26, Barbiero 6, Grippo 4, Falotico 23, Martinelli 1, Volta (L), Frigerio 3. Ne: Paitoni, Atena, Bertaiola, Pinetti, Magri, Braga (L). All. Bonini.
Centro Volley Reggiano: Arduini 7, Reverberi 19, Spagnuolo 16, Bigi 12, Rossi 11, Agostini 2, Musiari (L), Macchetta 3, Losi 1, Santini. Ne: Zalla (L), Maggiali, Magnani, Burani. All. Meringolo.
Arbitri: Grasso e Visalli.
E’ un esordio in campionato vincente quello della Csv-Rama Ostiano che nonostante le assenze pesanti di Pinetti e Bertaiola coglie il successo al tie break contro il centro Volley Reggiano dell’ex Michela Musiari. Una partita dai mille volti quella delle ragazze di coach Bonini che sono andate vicine all’impresa da tre punti sul 18-14 nel quarto set ma hanno poi dovuto sudare per riuscire ad accaparrarsi il successo nel convulso quinto parziale.
L’avvio è tutto di marca ospite perchè Ostiano sembra smarrita con Gagliardi e Martinelli in campo per le due assenti e fatica ad organizzare il proprio gioco. Il punteggio si fa presto pesante con Reverberi e Spagnuolo a banchettare sino al 13-25 dell’1-0 ospite. A suonare la riscossa ci pensano Noemi Barbarini e Chiara Falotico, le certezze della formazione biancoblu, che trascinano le compagne ad un secondo set in carrozza nel quale le emiliane non riescono ad essere mai pericolose nel punteggio.
Ristabilita la parità Ostiano sembra aver preso in mano l’inerzia del parziale perchè una Barbarini monumentale ed i buoni colpi di Gagliardi risolvono l’equilibrio di metà parziale consegnando alle padrone di casa un finale di set in crescendo, chiuso sul 25-20 che porta la Csv-Rama ad un passo dai tre punti. Reverberi e socie rientrano prepotentemente nel quarto set (9-3 Centro Volley Reggiano), ma ancora Falotico è superlativa in parallela con tre punti consecutivi che sembrano chiudere il discorso sul 18-14. Le ospiti non demordono e sfruttano il giro in seconda linea di Barbarini per piazzare un 11-4 che ribalta il set e obbliga le padrone di casa al tie break. Il quinto set vive di un lungo punto a punto con Ostiano che va sul 13-11, viene ripresa sul 13-13 ma poi chiude con un’immensa Barbarini per festeggiare l’esordio, ed il ritorno del pubblico, con un bel successo.