Cremonese

Cremonese, Sernicola: "Con fiducia alla sosta, ma c'è ancora da lavorare"

Leonardo Sernicola è stato sinora il giocatore più utilizzato da Fabio Pecchia in questo avvio di stagione della Cremonese: “Sicuramente mi sento migliorato rispetto all’anno scorso, la mia mentalità è sempre quella di mettermi a disposizione del mister e della squadra, conquistarmi il posto in allenamento e quando sono chiamato in causa fare grandi prestazioni. Sicuramente sono contento”.

Sernicola ha poi analizzato l’ultima uscita dei grigiorossi contro la Ternana, sua ex squadra: “Mi ha fatto un effetto speciale incontrare la Ternana: ho fatto il settore giovanile là e ci ho giocato praticamente 5 anni esordendo in prima squadra. Sono contentissimo per il gol salvato, ma soprattutto per la prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo entrare nell’ottica che la Serie B è un campionato difficilissimo contro ogni squadra, c’è un equilibrio assurdo e da soffrire tutte le partite anche contro squadre che in classifica stanno peggio di noi: tutte le partite sono difficili”.

Il difensore parla quindi della sosta che attende la Cremonese e le altre squadre di B: “Vicenza è una trasferta difficilissima, ma abbiamo fatto una grande partita, così come è stata importante la vittoria con la Ternana: arriviamo alla sosta in fiducia, ma c’è da lavorare in queste due sttimane per arrivare pronti alla sfida col Benevento”.

Sernicola ha spiegato il proprio ruolo: “Per il gioco che facciamo, il mister chiede tanto a noi terzini e ci dà tantissime responsabilità: c’è solo da mettere in pratica quel che ci chiede. Mi trovo comodo anche da centrale e da terzino sinistro: sono ruoli che ho fatto tantissime volte per cui mi adatto senza problemi e cerco di fare del mio meglio”.

“Con il gruppo – ha concluso – mi sto trovando benissimo, fin dai primi giorni ho notato una certa alchimia: è quello che ci dà la forza a lungo ad andare nel campionato ci porterà a compattarci ancora di più nei momenti di difficoltà e farà la differenza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...