Cremonese

Serie B, 7^ giornata tra big match e sfide di bassa classifica

Questa sera, venerdì 1° ottobre, si riparte: il settimo turno di campionato è alle porte. Un vero e proprio big match inaugurerà la giornata, al Via del Mare alle 20.30 andrà infatti in scena lo scontro tra Lecce e Monza. I salentini sono reduci tra 3 vittorie consecutive e da 6 risultati utili consecutivi (l’unica sconfitta è arrivata nella prima giornata contro la Cremonese), mentre il Monza ha ritrovato la vittoria lo scorso sabato contro il Pordenone, ma nonostante questo si ritrova ancora in una deludente posizione di classifica.

Sabato alle ore 14 andranno in scena 4 match. AlessandriaCosenza sarà una sfida che ci fornirà molte indicazioni: i grigi hanno conquistato il primo punto nello scorso turno e vorranno confermare quanto di buono fatto vedere a Perugia, i lupi invece hanno conquistato 10 punti nelle ultime 4 gare e si ritrovano clamorosamente in zona playoff. Fornirà molte indicazioni anche il match tra Cremonese e Ternana, entrambe reduci da una vittoria. I grigiorossi hanno riscattato la sconfitta contro il Perugia vincendo a Vicenza e vogliono mantenere a tutti i costi la terza posizione in classifica, la squadra di Lucarelli invece, dopo le 3 sconfitte consecutive nei primi 3 turni di campionato, ha trovato l’equilibrio ed ha trovato anche 7 punti nelle ultime 3 partite.

Gara molto delicata all’Ezio Scida dove il Crotone ospiterà l’Ascoli. Gli squali non hanno ancora vinto una partita in campionato e sono fermi a quota 3 punti, i bianconeri invece si sono fatti rimontare dal Brescia lo scorso sabato ma nonostante questo sono ancora terzi a pari punti con la Cremonese. L’ultima gara delle 14 è quella che vedrà coinvolte Frosinone e Cittadella, squadre distanti un solo punto in classifica. I ciociari sono ancora imbattuti ma sono reduci da un doppio pareggio nelle ultime 2 gare, i granata arrivano invece da 2 sconfitte consecutive, 4 nelle ultime 3 gare.

Alle 16.15 scenderà in campo la capolista Pisa, attesa da una gara ricca di insidie contro la Reggina. I toscani dopo 5 vittorie consecutive hanno pareggiato nello scorso turno al Tardini di Parma, gli amaranto invece sono ancora imbattuti ma hanno vinto una sola gara delle ultime 4 e sono alla ricerca del ritorno ai 3 punti. La giornata di sabato si chiuderà alle 18.30 con il match tra SPAL e Parma, probabilmente le più grandi delusioni delle prime 6 giornate di B. La squadra di Clotet è ferma a 7 punti in classifica ed ha perso l’ultima partita contro la Ternana, non hanno fatto tanto meglio i crociati che sono a quota 8 punti ed hanno pareggiato l’ultima contro il Pisa.

Domenica chiuderanno il turno 3 sfide. La prima è quella delle ore 14, orario in cui andrà in scena il derby lombardo tra Brescia e Como. Le rondinelle sono seconde in classifica ed arrivano dalla grande rimonta di Ascoli, i lariani invece non hanno ancora vinto in campionato ma arrivano dal buon pareggio maturato contro il Benevento. Alle 16.15 al Guido Teghil sarà sfida salvezza tra Pordenone e LR Vicenza: i ramarri hanno conquistato un solo punto, i veneti, che hanno affidato la panchina a Brocchi, addirittura 0. La giornata si concluderà alle 20.30 di domenica con l’incontro tra Benevento e Perugia, entrambe reduci da un pareggio. Le streghe partono favorite, ma attenzione perchè gli umbri hanno dimostrato di avere un ottimo andamento soprattutto fuori casa.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...