Basket

Vanoli, al roster si aggiunge il playmaker Matteo Spagnolo

Un obbiettivo a lungo sognato, un pezzo centrale del roster della nuova Vanoli Cremona, è stato presentato alla stampa: si tratta del playmaker Matteo Spagnolo. Un ragazzo di 18 anni “che ha una grande etica del lavoro e che di fianco a Poeta potrà mettersi in mostra”: queste le parole del GM Flavio Portaluppi.

“Questo è un grande acquisto” ha sottolineato. “Spagnolo ha 18 anni, nella nostra squadra lo abbiamo affiancato a Poeta che ha il doppio degli anni, quindi sicuramente abbiamo gioventù talento ed esperienza tale per coprire un ruolo importantissimo e strategico come quello di playmaker”.

Spagnolo si è detto già pienamente integrato nella famiglia Vanoli e non teme il confronto con gli altri giovanissimi della Serie A “Questo è il mio primo vero anno da professionista” commenta. “La verità è che sono felicissimo. Sono stato accolto in questo ambiente spettacolare e vengo accolto tutti i giorni in una maniera spettacolare. Gli altri giovani della serie A sono diversi, essendo tutti coetanei c’è sempre la possibilità di migliorare in quello che fai tutti i giorni”.

L’esterno ha già individuato Poeta come suo mentore e ha avuto la possibilità di ritrovare Destiny Agbamu, suo ex compagno nella stella Azzurra. “Con Peppe ho un grandissimo rapporto, lui e Cournooh, sono i miei mentori. Essendo io giovane riesco ad entrare nel gruppo facilomente, ovviamente con Destiny ho un bellissimo rapporto perchè siamo cresciuti insieme nella Stella Azzurra”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...