LE PAGELLE DI MONZA - CREMONESE
di Mauro Maffezzoni
CARNESECCHI 6 – Non può nulla in occasione del gol di Gytkjaer. Per il resto deve intervenire soltanto un paio di volte in uscita e si fa trovare pronto.
SERNICOLA 7 – Vince il duello con Carlos Augusto in fascia. E nel finale fa bene anche quando viene spostato da Pecchia a fare il centrale difensivo.
FIORDALISO 5 – Troppa libertà concessa a Gytkjaer in occasione del gol che vale tre punti per il Monza.
RAVANELLI 6,5 – Altra bella prova di personalità dopo quella contro il Lecce. Non commette errori e sbarra la strada più di una volta agli attaccanti del Monza.
VALERI 5,5 – Concede troppo spazio a Pedro Pereira per crossare e servire Gytkjaer in occasione della rete che decide la partita.
VALZANIA 6 – Solita prova generosa a centrocampo. Chiude senza più fiato dopo aver corso per tutta la partita.
CASTAGNETTI 6 – Prova sufficiente. Cerca di impostare il gioco e anche di farsi valere nel lavoro di interdizione.
BAEZ 6 – Serve un assist perfetto a Ciofani in occasione del gol annullato dal Var. Si accende e si spegne, deve migliorare cercando di essere più continuo.
BUONAIUTO 6,5 – Ispira sempre l’azione dei grigiorossi creando pericoli, ma senza mai riuscire a piazzare l’assist decisivo. Prova anche a ripetersi dopo il gol da cineteca siglato contro il Lecce, ma stavolta i suoi tentativi sono da dimenticare.
ZANIMACCHIA 6 – Massimo impegno. Cerca di pungere sulla sinistra, ma senza mai creare grattacapi agli avversari.
CIOFANI 6,5 – Lui il gol lo segna. E si tratta anche di un bel gol. Ma il Var annulla tutto per la posizione di fuorigioco di Zanimacchia al momento del tiro.
DI CARMINE 6 – Entra a gara in corso perché non ancora al top della condizione. Esordio in grigiorosso positivo. Su assist di Bartolomei indirizza verso la porta un pallone che poteva valere il pareggio, ma un difensore devia in corner.
STRIZZOLO 6 – Entra bene in partita, ma si fa male scontrandosi con il portiere avversario e deve uscire per infortunio.
BARTOLOMEI 6 – Cerca più di una volta la giocata per mandare in gol i compagni di squadra. Positivo il suo ingresso in campo.
DELI sv
NARDI sv
PECCHIA 6,5 – Sconfitta immeritata. La sua squadra gioca bene, soprattutto nel primo tempo. Alla fine sono gli episodi a risultare decisivi, vedi gol annullato a Ciofani e rete di Gytkjaer facilitata dagli errori di Fiordaliso (in marcatura) e Valeri (che concede il cross a Pedro Pereira).