Volley

Ostiano, stagione al via con primo raduno al PalaVacchelli

La stagione 2021-2022 della Csv-Rama Ostiano è iniziata ufficialmente mercoledì sera con il raduno al PalaVacchelli ed il primo allenamento presso il Tennis Club di Gambara agli ordini di coach Federico Bonini e dello staff tecnico.

Il preparatore atletico Matteo Trovati sarà assoluto protagonista di queste prime sedute anche se la parte tecnica entrerà subito in gioco per poi diventare attrice principale a partire da lunedì, quando la squadra inizierà ad allenarsi ad Ostiano con continuità.

Prima di iniziare a sudare è stato tempo di discorsi di benvenuto, a partire dal presidente Ginelli. “Siamo convinti che questa sia un’ottima squadra, che possa divertirsi e divertirci. Più di qualsiasi altra cosa vorremmo vedervi contente di venire in palestra perchè consapevoli di lavorare in un ambiente sereno e familiare. L’ambizione ovviamente non manca, confidiamo nel fatto che, pur conoscendo poco il girone, la squadra possa guardare la testa della classifica piuttosto che il fondo. Lo staff è pronto a supportarvi ed il mix di atlete giovani ed esperte credo sia equilibrato per unire due anime fondamentali della squadra”.

Coach Bonini ha chiamato poi a raccolta le proprie ragazze delineando i primi concetti chiave della nuova stagione. “Da questa squadra ci aspettiamo un passo in avanti rispetto all’anno scorso, in termini di maturità, di consapevolezza e di capacità di dare continuità alle prestazioni sapendo uscire dai momenti difficili di una partita. Sarà importante il dialogo, il confronto e dovremo essere tutti bravi ad amalgamare il prima possibile le nuove arrivate nei nostri meccanismi di gioco”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...