Pecchia: "Non mi aspettavo un risultato così. Alla squadra non manca niente"
Leggi anche:
Ospite alla prima puntata della stagione 2021/22 de ‘Il Grigio e il Rosso’ su Cremona1, l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato del brillante esordio contro il Lecce, ma anche delle strategie di mercato dei grigiorossi. “Sinceramente non mi aspettavo una vittoria di questa misura, ma una prestazione di altissimo livello sì. C’erano stati segnali incoraggianti, già la partita col Torino aveva dato delle buone indicazioni”.
“Stiamo costruendo – ha aggiunto Pecchia -, e quando dico noi intendo come club, come staff tecnico e come ambiente: cerchiamo di creare una mentalità e un gruppo forte in grado di affrontare il campionato con una certa identità: questo è possibile perché il club mette a disposizione tutto e perché c’è struttura di altissimo livello”.
Il tecnico grigiorosso quindi spiega: “Noi vogliamo essere competitivi, giocarci le partite contro chiunque: lavoriamo sull’identità, poi ogni gara è diversa: la squadra deve continuare a lavorare e a giocarsi le partite”. “Credo molto – ha sottolineato l’allenatore della Cremonese – nel lavoro di squadra: per me c’è condivisione totale nella costruzione della squadra con la proprietà, con il consigliere strategico Braida e col ds Giacchetta”.
Sul fronte mercato, infine, Pecchia chiarisce: “Il campionato è lungo e logorante, l’anno scorso ci siamo trovati troppe volte risicati e in difficoltà, ma a questa squadra non manca niente: la rosa va completata perché abbiamo bisogno di caratteristiche differenti. Però se parliamo di attaccanti ci sono Ciofani, Strizzolo e Vido e possono essercene altri. Arriveranno altri giocatori che andranno a completare anche un gruppo solido nel quale chi entrerà dovrà inserirsi”.
Qui per rivedere la puntata completa