Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Vicenza

Un'immagine di Cremonese-Vicenza dello scorso campionato (foto Sessa)

LR Vicenza è una realtà da non sottovalutare, soprattutto per via di un calciomercato a dir poco scoppiettante. I biancorossi hanno chiuso l’ultimo campionato al dodicesimo posto rischiando, a più riprese, di ritrovarsi coinvolti nel discorso salvezza. Quest’anno i presupposti sono completamente differenti, le ambizioni sono cresciute a dismisura. Il campionato dei veneti si aprirà contro un’altra realtà veneta, il Cittadella, sabato 21 agosto.

CALCIOMERCATO

Il colpo dell’intero mercato di B è probabilmente targato LR Vicenza: Davide Diaw in prestito dal Monza è un innesto che farà la differenza, così come la farà l’acquisto di Proia dal Cittadella, centrocampista che nell’ultima stagione ha messo a segno 9 goal tra regular season e playoff di B. I veneti non si sono fermati qui, sono infatti arrivati a Vicenza anche Calderoni dal Lecce per rinforzare il pacchetto difensivo (insieme a Brosco e Di Pardo), mentre Crecco e Dalmonte si aggiungeranno al già ottimo centrocampo dei biancorossi.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

La conferma di Di Carlo è fondamentale per aprire un vero e proprio ciclo e per dare continuità al progetto. Il tecnico è orientato verso un classico 4-4-2, modulo molto funzionale alla categoria e soprattutto ideale per i giocatori presenti nella rosa. Il tandem offensivo Diaw-Lanzafame è potenzialmente da playoff, così come lo è il centrocampo. L’unico reparto che al momento non pare essere da squadra che punta alla promozione è la difesa, zona di campo in cui sarebbe necessario almeno un rinforzo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...