Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: il Cosenza

Un'immagine della sfida allo Zini dello scorso campionato tra Cremonese e Cosenza (foto Sessa)

Il Cosenza, in realtà, è reduce da una retrocessione in Serie C, ma le vicende extra-campo legate al ChievoVerona gli hanno consentito di avere un’ulteriore chance per confrontarsi con il campionato cadetto. In panchina sarà il turno di Zaffaroni, tecnico che si era promesso proprio allo stesso Chievo. Fuori Occhiuzzi, dentro Zaffaroni, il tutto per provare a dare una svolta al progetto tecnico. Il campionato dei lupi si aprirà ad Ascoli il 22 agosto.

CALCIOMERCATO

Ad oggi il mercato del Cosenza è tutt’altro che esaltante, soprattutto perchè rispetto alla scorsa stagione i lupi hanno perso parecchi big. In porta è arrivato Saracco, in difesa Rigione, Vaisanen e Panico, a centrocampo Boultam, mentre in attacco il rinforzo è stato Gori in prestito dalla Fiorentina.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

Il reparto più attrezzato è la difesa, nel pacchetto offensivo invece manca ancora parecchio. Tiritiello e Vaisanen su tutti sono garanzie per la B, così come lo è Gerbo per il centrocampo. Il modulo più utilizzato da Zaffaroni è il 3-4-1-2, schieramento che potrebbe consentirgli di sfruttare a pieno regime tutti i centrali di qualità a disposizione.

Simone Guarnaccia

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...