Volley

Csv Rama, Giada Barbiero è il nuovo opposto

Il nuovo opposto della Csv-Rama Ostiano, per la stagione 2021-2022 è Giada Barbiero, classe 2000, originaria di Venezia e reduce dall’esperienza ad Empoli, in B1, culminata con i playoff promozione, dopo due esperienze in serie A2 tra Soverato e Montecchio Vicentino. Alta 187 centimetri, Barbiero è un attaccante potente che spera di mettere in carniere molti punti con la maglia biancoblù.

“Sono contenta di arrivare ad Ostiano – commenta la giocatrice – e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Quando il procuratore mi ha detto dell’interesse di Ostiano ho capito subito che la volontà della società di avermi era forte e ho sentito la fiducia che ripongono in me. Spero di ripagarla in campo”.

L’opposto quindi racconta: “Ho sentito il presidente Ginelli che mi ha dato il benvenuto e mi ha illustrato un po’ la storia di questa società. Poi ho sentito l’allenatore, Bonini, che mi ha parlato un po’ della squadra, della sua idea di volley e delle aspettative per la prossima stagione. Le sensazioni sono ottime e nonostante non conosca le mie nuove compagne non vedo l’ora di vivere la prossima stagione in maglia Csv-Rama”.

La 21enne quindi parla di cosa si aspetta da questa esperienza: “Senz’altro affronteremo un girone tosto, com’è noto siano quelli del nord Italia, e quindi sono convinta sarà una sfida importante sia a livello di squadra che personale. So che la squadra è un mix tra giovani ed esperte e sono convinta possa essere un buon connubio per rendere al meglio in campo”. “L’opposto – ha concluso parlando di sé – ha poche definizioni, deve tirare forte e fare punto e devo dire che la potenza è senza dubbio una delle mie caratteristiche. Sono il classico opposto ‘ignorante’, almeno pallavolisticamente parlando, e spero di migliorare ancora ad Ostiano”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...