Cremonese

In attesa del ds salutano Pinato e Colombo. Riscatto per Nardi

(foto Sessa)

In attesa di inserire nel proprio organigramma societario un nuovo direttore sportivo, destinato ad affiancare Ariedo Braida, il quale in conferenza stampa ha anticipato che ricoprirà il ruolo di consigliere strategico per volere del patron Giovanni Arvedi, la Cremonese in questi giorni ragiona su eventuali riscatti e prestiti da rinnovare.

Prima di tutto verrà esercitato il diritto di riscatto per Filippo Nardi. Il 23enne centrocampista ha chiuso la stagione in grigiorosso con 17 presenze e un gol. A Cremona era arrivato in prestito dal Novara. Entro il 14 giugno la Cremo riscatterà il calciatore, che il tecnico Pecchia vorrebbe di nuovo in rosa nel prossimo campionato.

Un altro elemento che la Cremonese vorrebbe trattenere è il portiere Marco Carnesecchi, ma in questo caso il discorso è molto più complicato. Il giovane estremo difensore disputerà l’Europeo con la maglia della Nazionale italiana Under 21, poi rientrerà all’Atalanta dopo il periodo di prestito in grigiorosso. La volontà del ragazzo è quella di trovare una squadra che possa garantirgli un posto da titolare. In questo senso a Bergamo non troverebbe spazio. La cosa più probabile, dunque, è quella che l’Atalanta ceda in prestito Carnesecchi anche nel prossimo campionato. La Cremo farà di tutto per riuscire a riaverlo, ma la concorrenza è molto agguerrita.

Riguardo la difesa, è probabile un ritorno in prestito dalla Juventus di Luca Coccolo, giocatore che piace molto a mister Pecchia, che lo ha già allenato anche nell’Under 23 bianconera, ma che in grigiorosso non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra a causa di un brutto infortunio. La Cremonese discuterà anche con l’Atalanta e con il Sassuolo per riavere, rispettivamente, Nadir Zortea e Luca Ravanelli, con una formula diversa rispetto al passato.

A centrocampo, invece, Pecchia vorrebbe riavere Gianluca Gaetano e Luca Valzania, ma in tutte e due i casi si tratta di operazioni difficili. Sul giovane talento di proprietà del Napoli, infatti, hanno già messo gli occhi anche altre società di Serie B. Riguardo Valzania, invece, il suo cartellino appartiene all’Atalanta, ma non rientra nei piani dei bergamaschi. Il giocatore, però, vorrebbe valutare eventuali proposte nella massima serie. Soltanto in assenza di un interessamento concreto da parte di un club di Serie A, Valzania prenderebbe in considerazione l’ipotesi di tornare alla Cremonese.

Infine, sono tre gli elementi in prestito per i quali non ci sono possibilità di proseguire l’avventura in grigiorosso: Lorenzo Colombo rientrerà al Milan, Zan Celar alla Roma e Marco Pinato al Sassuolo.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...