Vogalonga, un equipaggio cremonese pronto a partire
Sarà una Vogalonga diversa, con tutte le limitazioni dovute alla pandemia, sia per gli equipaggi che per tutta l’organizzazione ma
la Vogalonga si farà. Soprattutto quest’anno in cui si celebrano i 1600 anni dalla nascita di Venezia. La location della competizione di domenica 23 maggio, come sempre, le acque della laguna veneziana.
Su una caorlina ci sarà anche un equipaggio della Baldesio di cremona: in 7 cremonesi dunque pronti a partecipare a uno degli appuntamenti sportivi più attesi del calendario. Saranno circa 200 le imbarcazioni che parteciperanno alla Vogalonga 1600 e a tutte, all’inizio della vogata, quest’anno con un percorso ridotto, verrà consegnata una bandiera con il logo dei 1600 anni di Venezia.
I cremonesi, capitanati da Giuseppe Bozzetti, partiranno oggi pomeriggio alle 15, e domattina alle otto saranno ai nastri di partenza. Oltra a Bozzetti, Fulvio Ghisolfi (poppiere), Renzo Tenca , Francesco Amici, Silvia Locatelli ,Edo Casadei, Alberto Vacchelli. Carichi di entusiasmo, nonostante il pochissimo preavviso, e pronti a portare alto il nome di Cremona a questa manifestazione.