La Cremonese chiude con una sconfitta: la Spal vince 1-0
Leggi anche:
Spal – Cremonese 1-0
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Okoli, Ranieri (67′ Di Francesco); Dickmann, Segre, Esposito, Mora (75′ Seck), Sala (79′ Sernicola); Asencio (79′ Floccari), Strefezza (79′ Moro). A disposizione: Thiam, Gomis, Missiroli, Paloschi, Murgia, Spaltro, Viviani. All. Rastelli.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso (67′ Colombo), Bianchetti, Terranova, Zortea (76′ Deli); Valzania, Castagnetti; Strizzolo, Nardi (67′ Gaetano), Buonaiuto (60′ Baez); Ciofani (60′ Ceravolo). A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fornasier, Gustafson, Deli, Bartolomei, Pinato. All. Pecchia.
ARBITRO: Camplone di Pescara. Assistenti: Lanotte di Barletta e Caliari di Legnago. Quarto uomo: Massimi di Termoli.
RETI: 81′ Segre (S)
AMMONITI: Valzania (C), Fiordaliso (C), Asencio (S)
NOTE: 88′ Deli (C) lascia il campo per infortunio.
Si chiude con una sconfitta la stagione 2020/2021 della Cremonese che perde 1-0 nel finale sul campo di una Spal che inseguiva un posto playoff (poi non raggiunto nonostante il successo).
La Cremonese si rende subito pericolosa con Ciofani che, servito da Buonaiuto, dal dischetto si fa parare il proprio tentativo. I grigiorossi riescono a dominare il controllo della palla, agevolati anche da un pressing piuttosto blando nelle zone alte di campo da parte degli uomini di Rastelli, e riescono a costruire da dietro senza affanni. Casegnetti entra dentro i due centrali di difesa, con il terzino che si allarga e l’esterno alto che si abbassa a ricevere nel mezzo spazio riuscendo a ricevere libero da marcatura e a far avanzare il pallone. La formazione di Pecchia però fatica a creare occasione fino allo scadere quando Berisha devia il tentativo di Buonaiuto. I padroni di casa hanno provato a sorprendere la retroguardia grigiorossa con alcuni cross, ma senza creare vere e proprie chance.
La ripresa è molto più aperta con Pecchia che inizia a inserire sempre più giocatori offensivi e con la Spal alla ricerca di una vittoria fondamentale per tenere voce le speranze playoff. Carnesecchi è attento su Sala e Strefezza, poi l’ex grigiorosso manda alto. La Cremonese continua a tente la palla, ma fatica a costruire occasioni pulite nonostante i tanti giocatori offensivi sul terreno di gioco: Strizzolo è debole, mentre Buonaiuto non c’entra lo specchio. Ancora Strefezza anticipa il portiere grigiorosso ma non trova la porta, poi sugli sviluppi di un corner trova l’1-0 con Segre.
Mauro Taino