Vbc
Futuro VBC, i tifosi rosa strigliano imprenditori e politica
Montibeller a muro (foto d'archivio)
Delusione e amarezza tra i tifosi della Vbc Casalmaggiore, la società che ha regalato anni di grande pallavolo al territorio cremonese. La mancanza di risposte da parte del mondo imprenditoriale e di quello politico al grido d’allarme del presidente Boselli Botturi, circa le difficoltà a mettere in piedi una squadra per la prossima stagione, lasciano più che l’amaro in bocca ai supporters di Passione Rosa.
In un post pubblicato sul gruppo facebook i tifosi si chiedono “quale futuro? Ormai è passato un mese dal giorno in cui la Società ha lanciato un vero e proprio grido d’allarme, un appello al mondo imprenditoriale cremonese.
Gente che lavora e che produce, persone che per forma mentis dovrebbero avere ben chiaro che ci troviamo ad un bivio e o si volge insieme lo sguardo al futuro con determinazione ed ottimismo oppure sarà ben difficile riemergere.
Beh, a noi pare che tutto questo sia stato finora inascoltato, basta con questo silenzio, noi vorremmo rumore, vorremmo che se ne parlasse, sappiamo che per molti questo è solo sport, che ci sono cose più importanti, problemi più gravi, ma siamo sicuri che non possa essere proprio lo sport, lo spirito d’appartenenza, il ritrovarsi, a dare linfa al nostro tessuto sociale ed economico?
Cremona e il suo territorio rappresentano una realtà di eccellenza nel panorama sportivo italiano e il volley femminile insieme al calcio e al basket ne sono i pilastri riconosciuti.
Dove sono le Autorità politiche locali, sedute in prima fila quando venivano alzati i trofei vinti? Abbiamo apprezzato le parole e l’intervento dell’assessore allo Sport Luca Zanacchi ma poi?
E’ mai possibile che nessuno possa dare una mano concreta per far sì che tutto questo possa continuare?
Noi pensiamo che sia ora di alzare la voce e al bisogno di battere pure i pugni sul tavolo, perchè è quando il gioco si fa duro che occorre tirar fuori gli attributi, ingegnarsi e cercare soluzioni.
Parliamone, rompiamo le scatole, facciamoci sentire, ma per favore basta con questo silenzio, basta assistere passivamente, facciamo in modo che lo spettacolo vada in scena.
Il tempo stringe, facciamo presto!!”.
E da Instagram si congeda anche l’opposto brasiliano Rosamaria Montibeller, con un post accorato e denso di rimpianti: “Una seconda stagione in Italia non finita, un’altra sensazione di che si poteva fare di più nonostante tutte le difficoltà che abbiamo trovato in mezzo alla strada. Il dubbio di come sarebbe stato finire dentro al campo, è quello che mi lascia più triste. (..) è stato un piacere vivere ogni situazione con voi”, scrive rivolgendosi al gruppo. “Ho potuto sentire il vostro amore per la pallavolo e spero di tornare un giorno e potervi ringraziare giustamente. Società, tifosi, ognuno che fa parte di questo progetto: grazie di cuore, è stato un grande onore”.
© Riproduzione riservata