Volley

Volley: Ostiano supera in tre set una coriacea Almenno

OSTIANO 3 – ALMENNO 0 (29-27, 25-22, 25-18)

Csv-Rama Ostiano: Barbarini 12, Grippo 4, Falotico 6, Ghisolfi 7, Lupidi 13, Pinetti 23, Braga (L). Frigerio, Bonardi, Ferrigno, Volta (L), Paitoni, Gagliardi, Gandolfi. All. Bonini.
Chorus Lemen Almenno: E. Malinov, M. Malinov, Agazzi, K. Malinov, S. Felappi, G. Felappi, Franchi (L). Valenti, Rota, Capelli, Noris, Adubea. All. A. Malinov.
Arbitri: Branca e Coppola.
La Csv-Rama Ostiano supera per 3-0 la Lemen Almenno e sale a quota otto punti in classifica nel girone B2 della serie B1 femminile. Il punteggio è severo con le ospiti che hanno dato filo da torcere alle padrone di casa per due set ma nulla hanno potuto al cospetto della solidità della squadra di coach Bonini che nei momenti nevralgici è stata brava a far valere la propria superiorità.
Per le padrone di casa altra prestazione maiuscola di Francesca Pinetti, autrice di punti, ma, in generale buona la prova corale del gruppo con gli ottimi servizi di Barbarini e Grippo, i tocchi sapienti di Falotico, le bordate di Lupidi e le difese di Braga.
Nel primo parziale il break lo scrivono proprio i servizi in sequenza della capitana e della giovane palleggiatrice con Ostiano che sembra poter controllare il punteggio (19-14) ed amministrare i cinque set point che si è costruita.
Il servizio di Felappi invece fa crateri nella metà campo biancoblu ed ecco che il 24-24 mette tutto in discussione e solo i colpi pazzeschi di Pinetti conducono la Csv-Rama sul 29-27.
Nel secondo parziale la storia cambia di poco perchè Ostiano mantiene per lungo tempo un break di vantaggio ma alla prima occasione buona Agazzi e socie piazzano il filotto che ribalta l’inerzia.
Le orobiche passano dal 15-13 al 15-17 e tengono il pallino del gioco sino al 20-21, ultimo vantaggio ospite prima che i colpi di Falotico e Lupidi girino l’inerzia e consentano ad Ostiano di prendersi il 2-0 sul 25-22.
Le ragazze di coach Atanas Malinov pagano verosimilmente i due finali in volata e riescono a tener testa alle padrone di casa solo per i primi scambi del terzo set perchè presto Pinetti prende per mano la squadra e la conduce ad un vantaggio sensibile, mantenuto sino al 25-18 finale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...