Cremonese, testa alla Spal e al nuovo attaccante: pista calda per Colombo
Cremonese al lavoro per preparare la sfida di domenica 24 gennaio contro la Spal in programma alle 21 allo stadio Zini.
La squadra di mister Marino si è rafforzata ufficializzando il ritorno in maglia biancoazzurra di Marco Tumminello e Luca Mora.
L’attaccante di proprietà dell’Atalanta non gioca da diverso tempo quindi difficilmente potrà essere schierato domenica contro i grigiorossi, mentre Mora, in arrivo dallo Spezia, era nelle mire della Spal da qualche tempo per consolidare il 3-5-2 che il tecnico di Marsala alterna al 3-4-2-1.
Terza in classifica a 32 punti, la Spal arriva a Cremona dopo i successi contro Reggiana e Frosinone. L’ultima sconfitta esterna dei ferraresi risale al 27 dicembre quando al Picchio hanno perso 2-0 contro l’Ascoli.
Davanti a Berisha il punto fermo della formazione ferrarese è la linea a 3 con Tomović e Vicari ai lati di Ranieri. Esposito agisce davanti alla difesa supportato dalle mezzali Missiroli e Valoti con Sala e l’ex grigiorosso Strefezza sugli esterni che si giocano il posto con Dickmann, Sernicola e D’Alessandro. In attacco la coppia Paloschi e Floccari.
Tra le soluzioni del tecnico Marino anche la possibilità di far agire da unica punta Paloschi nel 3-4-2-1 indietreggiando l’ex Lazio Floccari con Valoti che viene alzato sulla linea dei trequartisti.
Non sarà del match l’ex Cremonese Federico Di Francesco, fermo per un problema muscolare.
Ad arbitrare la gara ci sarà il signor Ivan Robilotta di Sala Consilina.
In casa grigiorossa si continua a lavorare sul fronte mercato con l’obiettivo di rinforzare l’attacco: la Cremonese sta accelerando i lavori per portare in grigiorosso il giovane Lorenzo Colombo del Milan, un profilo adatto per il gioco di mister Pecchia.
L’attaccante del 2002 quest’anno ha giocato 8 volte con la maglia rossonera, trovando il gol nelle qualificazioni di Europa League.
Eleonora Busi