Omaggio in Comune ad atleti e tecnici della Cremona Sportiva-Atletica Arvedi
“I vostri successi sportivi hanno dato speranza a tutte le attività sportive del nostro territorio. Il grazie è anche in questi termini perché siamo in una fase in cui serve dimostrare alla città, a tutti i cittadini e a tutti gli sportivi di qualsiasi disciplina che nonostante il lockdown si possono a raggiungere risultati importanti e che c’è la voglia di continuare a praticare sport nonostante ci troviamo ancora in un momento di difficoltà”. Così l’assessore allo sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi in apertura ha voluto ringraziare Sveva Gerevini, Dario Dester e Leonardo Pini per vittorie che vanno al di là del mero risultato sportivo.
E’ quindi intervenuto Mario Pedroni, Presidente provinciale Fidal, che si è detto soddisfatto di un anno molto positivo per l’atletica cremonese, motivo per cui il comitato provinciale ha voluto premiare i tre atleti cremonesi e i loro allenatori. Per l’occasione era a Cremona il Segretario Generale del Comitato Lombardo, Rolando Perri, che ha sottolineato come questi tre atleti rappresentino un esempio di sport e di modo di comportarsi. Oltre all’aspetto sportivo infatti si contraddistinguono per educazione e correttezza.
La sala dei quadri del Comune di Cremona ha così fatto da cornice alla consegna dei premi Fidal consegnati a Sveva Gerevini, Dario Dester, campioni italiani rispettivamente di Eptathlon e di Decathlon e Leonardo Pini vicecampione italiano di salto in lungo 7metri e 23 categoria Allievi. Pini, classe 2003 è un prodotto del vivaio dell’Atletica Arvedi come Dario e Sveva e come ha ricordato Monica Signani, Vicepresidente provinciale Fidal questi tre ragazzi sono il vanto della società che punta tanto sul settore giovanile grazie al lavoro che viene fatto sul campo con i giovani. Per i risultati ottenuti dagli atleti sono stati consegnati riconoscimenti anche ai loro allenatori Pietro Frittoli, di Gerevini e Dester, e Giuseppe Bertozzi del giovane Leonardo Pini.
Cristina Coppola