Nuoto, ottimi riscontri per Vanessa Cavagnoli al Trofeo 7 Colli
Ottimi riscontri cronometrici per Vanessa Cavagnoli, l’ondina baldesina impegnata al Trofeo 7 Colli, campionato italiano assoluto a Roma dall’11 al 13 agosto. Vanessa ha avvicinato tutti i suoi primati personali con tre ottime gare che l’hanno vista nuotare tecnicamente molto bene. Soddisfatti gli allenatori che dopo il periodo di lockdown hanno dovuto riprendere la preparazione per una programmazione a lungo termine e che quindi non hanno potuto effettuare passi e frazionati necessari.
Nella prima giornata di gare Vanessa si è piazzata 15ma nel Campionato Italiano Assoluto nei 100 rana col primato personale dell’anno, dopo l’1.11.92 di Ravenna nel novembre 2019 e a soli 8 decimi dal suo migliore di sempre. Nella seconda giornata ha mancato per solo 15 centesimi il primato personale, ma è giunta 14ma italiana assoluta nei 50 rana con 32.89. Venerdì, infine, entrata in seconda serie al pomeriggio col 16mo tempo nei 200 rana. Vanessa ha toccato la piastra quarta della batteria per un 11mo posto nella classifica generale. Il 2.33.89 è la sua terza miglior prestazione di sempre ad un secondo e mezzo dal suo personale.
Chiusura alla grande, quindi, per la ranista baldesina che il prossimo anno, per ragioni universitarie, andrà a nuotare a Bologna in prestito alla società azzurra 91 BO. Ora per tutti una meritata settimana di vacanza per riprendere il 24 agosto la preparazione per il prossimo anno agonistico.