Basket

Vanoli, presentato ufficialmente Gigi Brotto: 'Molto contento di essere qui, voglio migliorare'

Nella cornice del Palaradi, la Vanoli Cremona ha presentato ufficialmente alla stampa il vice allenatore Pierluigi Brotto.

“Sono estremamente emozionato e felice di essere qui, per me essere il nuovo vice della Vanoli è emozionante, ringrazio Flavio e Rozzi per l’idea, ringrazio anche tutta la proprietà  e Aldo per l’opportunità data. Di questa squadra ho vissuto tutta la storia, sia da giocatore che allenatore, ne sentivo un’affetto particolare e sono molto contento di essere tornato”

Sul trasferimento dalla Juvi: “Non mi sono arrivate critiche, mi sono chiesto cosa significasse per me questo passaggio, mi sento a mio agio. Io dò sempre la priorità alla mia situazione attuale, sono stato allenatore e uomo Juvi dal primo all’ultimo giorno, quando ho finito con loro è iniziata la mia avventura qui, darò tutto me stesso a questa nuova avventura mettendomi a disposizione del capo allenatore.

Brotto ha parlato del passaggio da capo allenatore a vice allenatore: “Nella mia carriera ho maturato entrambi i ruoli, voglio migliorare ora in questo aspetto dopo la parentesi come primo coach in B”

Il neo Assistant coach ha poi parlato di Paolo Galbiati: “Non conoscevo il coach, ci siamo incrociati qualche volta come avversari nelle giovanili. Dopo la firma ci siamo sentiti al telefono e poi ci siamo visti, abbiamo parlato poco e ci siamo messi subito al lavoro, di lui posso dire che ha pochi fronzoli e tanta sostanza. Ci siamo organizzati i programmi tecnici e il futuro, ma adesso siamo focalizzati sul presente.

Di lui mi piace molto la concretezza e le idee chiare nonostante sia giovane.” Ha poi concluso Brotto.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...