Basket

Vanoli, con il futuro incerto anche coach Sacchetti fa gola ad altre squadre

Meo Sacchetti vuole rimanere a Cremona. Alla guida della Vanoli ha raggiunto un’impresa storica come la vittoria in Coppa Italia dello scorso anno, oltre tutto incorniciata in una regular season da sogno con il secondo posto conquistato e la finale scudetto sfiorata. Con il club si era iniziato a ragionare di istituire una sorta di ‘Club Italia’ che potesse essere funzionale a testare italiani da inserire poi nel gruppo nazionale.

In diverse interviste, Sacchetti, ha ricordato come a Cremona stia bene e ribadito la volontà di proseguire in biancoblù. L’uscita del presidente Aldo Vanoli, però, ha rimescolato le carte in tavola. Con il futuro del club in dubbio causa motivi di budget, è normale che un profilo come quello del coach di Altamura faccia gola anche ad altri.

Al momento si registra soprattutto l’interesse della Pallacanestro Reggiana che saluterà Buscaglia ed è in cerca della nuova guida tecnica. Sul taccuino dei dirigenti della Grissin Bon è finito Piero Bucchi, ma anche Antimo Martino e ora proprio Sacchetti, la cui posizione, come detto, è però legata al futuro della Vanoli e a cosa la società biancoblù deciderà di fare, ma a Reggio Emilia stanno monitorando con attenzione la situazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...