Cremonese

Cremonese, con l'Ascoli a caccia di continuità Arini verso il recupero

(foto Sessa)

Cremonese a caccia di continuità. Dopo aver interrotto un digiuno lungo due mesi tornando alla vittoria con un sonoro 5-0 che ha di sicuro fatto bene al morale del gruppo, i grigiorossi sono ora chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere in campo contro il Trapani. Ad attendere la squadra allenata da Rastelli, però, c’è una sfida contro un’avversaria, almeno sulla carta, più forte rispetto ai siciliani di Castori. Sabato 22 febbraio, infatti, allo stadio ‘Del Duca’ la Cremonese affronterà un Ascoli che in classifica vanta 5 punti in più.

I marchigiani hanno cambiato molto durante il mercato di gennaio, affidandosi anche a una nuova guida tecnica, con l’esonero di Zanetti e l’arrivo di Stellone. Nel nuovo anno l’Ascoli ha accusato un calo di rendimento, conquistando solo 4 punti in 5 giornate. L’ultima uscita ha fatto registrare una sconfitta per i bianconeri al ‘Picco’ di La Spezia, contro la squadra al momento più in forma del torneo. Dopo l’illusorio vantaggio firmato da Morosini, infatti, l’espulsione di Troiano (che sarà assente per squalifica contro la Cremo) ha cambiato volto al match, con lo Spezia che nella ripresa, forte della superiorità numerica, ha ribaltato il punteggio andando a segno tre volte, con Mastinu, Gyasi e N’Zola.

La vittoria contro il Trapani ha permesso ai grigiorossi di accorciare a 2 i punti di distacco dal Venezia e a 4 quelli dal Pisa e dalla zona salvezza. Proprio sabato, tra l’altro, Pisa e Venezia si affronteranno nello scontro diretto. Per la Cremo una motivazione in più per fare punti ad Ascoli e guadagnare altro terreno rispetto alle rivali nella lotta salvezza. E’ molto probabile che Rastelli si affidi di nuovo al 3-5-2, senza grossi cambiamenti negli interpreti, per la sfida dello stadio ‘Del Duca’. L’allenatore dei grigiorossi dovrebbe riuscire a recuperare Arini, uno dei migliori in campo contro il Trapani, colpito da un attacco influenzale in settimana, ma sul quale trapela ottimismo da parte dello staff della Cremonese. Attività differenziata, invece, per Kingsley nell’allenamento di oggi, giovedì 20 febbraio, mentre era ancora assente Agazzi, sempre per influenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...