Volley

Volley B1 femminile, Chromavis Abo Offanengo si prepara ad affrontare Anthea Vicenza

Un duplice impegno casalingo consecutivo, da affrontare come sempre al massimo uno per volta contro formazioni temibili. La Chromavis Abo e il PalaCoim di Offanengo andranno a braccetto nelle prossime due domeniche, con la squadra di Dino Guadalupi – capolista nel girone B di B1 femminile – che affronterà nell’ordine l’Anthea Vicenza e la Duetti Giorgione.
Contro le biancorosse vicentine, sarà una partita da ex per la schiacciatrice neroverde Alessandra Guasti: il martello toscano, al suo primo anno a Offanengo, ha militato in terra berica nella stagione 2017-2018. “Ho bei ricordi, mi sono trovata molto bene, era un bellissimo gruppo in una società giovane che potrà dar tanto al volley. Ritrovo alcune ragazze con cui giocavo come D’Ambros, Filippin e Assireli, quest’ultima una mia grande amica che sono sicura non farà sconti a nessuno” commenta la giocatrice.
Quello di Vicenza “è un esame molto importante per noi” sottolinea ancora Guasti. “Vicenza cercherà di conquistare punti fondamentali per risalire in classifica, ma la posta in palio è molto importante anche per noi. Rispetto all’andata, l’Anthea è una squadra “nuova”, perché un palleggiatore diverso, Simona Marini, con cui tra l’altro ho giocato insieme a Bergamo, sposta gli equilibri; inoltre, è una giocatrice di valore e anche di carattere. Nel complesso, sarà una squadra rognosa da affrontare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...