Altri Sport

Cremona Rugby, nel weekend in campo Under 6, 8 e 12

L'Under 8 del Cremona Rugby

I Baby Rugbisti dell?under 6 del Cremona Rugby presenti hanno disputato tre partite da un tempo unico di 10 minuti contro Cernusco Rugby e Rugby Calvisano. Fin dai primi minuti si nota buon gioco in attacco, la meta viene raggiunta in modo veloce, ma la difesa va ancora migliorata. L’obiettivo dei prossimi allenamenti punterà a migliorare l’attitudine dei ragazzi verso la lotta e la voglia di andare oltre la loro paura, a questa età più che concepibile.

Tre partite giocate con 2 tempi da 7 minuti invece per l’Under 8 contro Cernusco 1, Cernusco 2 e Calvisano 2. Contro ogni aspettativa, a causa delle malattie persistenti il numero dei presenti agli allenamenti era molto basso, i ragazzi partono molto bene. In campo si dimostrano aggressivi, soprattutto in difesa, forti nel sostegno in attacco e ben posizionati in campo durante il passaggio della palla. La possibilità di un solo cambio porta i ragazzi alla stanchezza e a qualche botta. Le partite contro le due formazioni di Cernusco sono sofferte, le grandi capacità dei giocatori delle squadre avversarie mettono in difficoltà il Cremona, che prova a reagire ,mettendocela tutta; con le ultime forze rimaste arrivano in meta, dopo una bellissima azione in attacco e con un sostegno efficace e ben costruito, ma questo non è bastato a superare le due formazioni del Cernusco. L’allenatrice a fine giornata ha commentato: “Sono molto contenta dei ragazzi, hanno espresso un buon gioco e la loro attitudine è sempre stata positiva. Sono fiduciosa che si possa fare meglio ,e ho piena fiducia in questo gruppo.

L’Under 12, invece, mostra subito grandi miglioramenti in campo, placcaggio e ripartenze di buona qualità e ottima aggressività. Il gioco di squadra nei primi minuti era ben evidente, ma alla terza partita, seconda di fila ( 2 tempi da 10 minuti a partita), ognuno a iniziato a giocare da solo e gli avversari hanno prevalso sul Cremona che ha iniziato a prendere meta su meta.  I complimenti vanno a Sofia Grover per il suo atteggiamento propositivo, la miglior partita dal suo esordio in campo.  Nel complesso tutti i ragazzi hanno mostrato un buon affiatamento e il Cremona Rugby ha portato a casa una vittoria due sconfitte e un pareggio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...