La Csv Rama Ostiano chiude in bellezza: 3-0 all'Anthea Vicenza
Csv-Rama Ostiano – Anthea Vicenza 3-0 (25-21, 25-19, 25-20)
OSTIANO: Sironi 12, Barbarini 6, Lucchetti 13, Frugoni 11, Bortolot 4, Brumat 10, Ferrara (L), Braga, Ferrigno. Ne: Ravera, Dalpedri, Maghenzani. All. Bolzoni.
VICENZA: Milocco 15, Covino 2, Green 5, De Toffoli 3, Assirelli 6, Filippin 5, D’Ambros (L), Monaco 4, Quaglio, Del Federico ne. All. Chiappini.
La Csv-Rama Ostiano si congeda dal 2019 con una vittoria fondamentale per scacciare la crisi ed interrompere la striscia negativa che durava da quattro partite. Le ragazze di coach Bolzoni hanno messo sul rettangolo di gioco tutta la voglia di regalare ai propri tifosi una vittoria tenendo sempre in mano le redini della partita e mostrando un gioco arioso ed efficace mandando quattro giocatrici in doppia cifra. Vicenza ha provato a mettere i bastoni tra le ruote a Frugoni e compagne ma anche nei momenti di difficoltà la celeste ha sempre dato l’impressione di avere carattere e numeri per uscirne con la soluzione in mano, e così è stato.
Primo set nevralgico nell’economia della partita, specie per il periodo dal quale proveniva Ostiano, ed il punto a punto ha aumentato la tensione al PalaVacchelli. Sironi e Lucchetti si sono caricate sulle spalle il peso dell’attacco (67% per la banda mantovana con 6 punti) tenendo sempre a distanza minima l’avversario nonostante 4 sanguinosi errori in battuta. Nel finale però Ostiano ha avuto la lucidità per allungare passando dal 21-19 al 25-21 finale.
Rotto il ghiaccio le ragazze di Bolzoni hanno giocato a braccio sciolto un secondo set pressoché a senso unico con Frugoni puntuale a colpire in attacco, Sironi il solito braccio affidabile con un turno in battuta infinito che ha aperto il divario sino al 16-7. Le padrone di casa hanno ingenuamente allentato la tensione passando dal 21-12 al 23-19 ma nel finale non c’è stato il rischio di vanificare il lavoro fatto ed il 25-19 ha chiuso i conti.
Vicenza ha tentato di rientrare decisa nel terzo set spinta da Milocco per il primo vantaggio sensibile dell’incontro (5-8) ma si è trovata davanti una Barbarini granitica (2 muri) ed una Brumat ispirata che con 5 punti nel parziale ha ribaltato l’inerzia consentendo alle padrone di casa di prendere subito possesso del vantaggio (16-14) andando in allungo sino al 25-20 che ha regalato vittoria e tre punti ad Ostiano.