Basket

Vanoli, a Cremona arriva l'ostico Varese dell'ex Caja

Ruzzier in azione contro Varese nel Memorial Di Bella durante la preseason

E’ cosa risaputa che i match contro Varese, allenato da coach Attilio Caja,  sono ostici, durissimi, siano essi in casa o in trasferta. Del resto i sodalizi guidati in panchina dall’ex coach Vanoli sono ben strutturati tatticamente sia in atacco che in difesa. La Vanoli Cremona si appresta ad affrontare questa sera, sabato 21 dicembre, alle 20.30 al PalaRadi una partita delicata ed al tempo stesso importante per la classifica.

L’OpenJobmetis Varese in casa offre ai suoi calorosi tifosi ottime prestazioni, mentre in trasferta è poco incisiva. Praticamente vengono alternate brillanti prestazioni ad opache partite. I biancorossi sono in crescita nel rendimento, in particolare capitan Ferrero che sta attraversando un ottimo momento soprattutto in fase di realizzazione. Hanno mostrato una buona tenuta fisica e mentale, un gioco concreto con efficaci contropiedi. Neal team varesino tutti fanno qualcosa di utile sentendosi protagonisti. L’ identità è basata sul gruppo ed è cosi da anni e lo sarà almeno sino a quando la società rimarrà nella massima serie. Praticamente è il medesimo modo di essere e di operare della Vanoli.

Oltre a Ferrero, ‘l’artiglio’ Caja può contare su Peak, Clark Jacovics Sander Vene, Cervi, Simmons, Mayo e sugli italiani Tambone, Gandini, De Vita. Coach Sachetti, seppure in extremis, potrebbe utilizzare anche il nuovo Malachi Richardson, giunto in città soltanto giovedì e forse anche Mathews che sta recuperando dall’infortunio al calcagno. Cremona e Varese cestisticamente sono simili: Devono guardarsi sempre alle spalle in graduatoria, mettersi al riparo da posizioni critiche prima di potersi divertire.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...