Èpiù Pomì Casalmaggiore: stasera al PalaRadi la sfida contro Cuneo
La Èpiù Pomì Casalmaggiore torna a giocare al PalaRadi di Cremona sabato sera alle 20.30. Le ragazze di coach Marco Gaspari accolgono le piemontesi della Bosca San Bernardo Cuneo in diretta Rai Sport Hd. Dirigono Giuseppe Curto e Andrea Pozzato.
“Di sicuro Cuneo è una squadra pericolosa che è riuscita a vincere con Scandicci e Monza dimostrando di essere una squadra che deve essere rispettata” esordisce coach Rossano Bertocco. “Ha un ottimo staff guidato da coach Pistola e sono sicuro che studieranno bene le contromosse da adottare contro di noi. La squadra è formata da giocatrici di grande valore come Van Hecke Lise e Nizetich Yamila con ottime qualità in attacco , ed inoltre hanno un gran numero di promettenti atlete in cerca di consacrazione come Cambi Carlotta un ottima regista e centrali di valore come Candi e Zambelli.”
Ma il coach veneto, vice di Gaspari, non guarda solo alle avversarie: “Oltre a questo, la nostra attenzione rimane focalizzata sulla nostra squadra: dopo Uyba ci siamo messi subito al lavoro per cercare di correggere le lacune evidenziate a Busto. Continuiamo a lavorare per incrementare la nostra efficenza in attacco e per perfezionare la nostra correlazione muro difesa, un piccolo passo avanti in battuta si è visto nelle ultime gare ma non è ancora sufficiente per fare il definitivo salto di qualità che cerchiamo e vogliamo!”.
Cosa servirà a Casalmaggiore per far propria la gara? “Vorrei tanto che riuscissimo a far prevalere la nostra qualità a muro – conclude coach Bertocco – contro attaccanti rapidi e scaltri, ma senza dubbio dobbiamo mettere in campo un fluidità nella fase di contrattacco che in alcune situazione ci rende prevedibili. Se riusciamo a sorprendere, a non essere leggibili allora saremo in grado di uscire dalle situazioni difficili più facilmente, abbiamo tutti i mezzi per farlo, questa potrebbe diventare una delle nostre migliori caratteristiche.” Coach Gaspari potrà contare su praticamente tutto il suo organico, mentre Tiziana Veglia vestirà ancora la maglia del secondo libero, a causa di un piccolo fastidio alla caviglia, lasciando Maggipinto libera di agire in seconda linea.