Pergolettese

Pergolettese, finalmente! Con l'Albinoleffe arriva la prima vittoria: 2-1 in rimonta

Pergolettese – Albinoleffe 2-1
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Romboli ; Fanti (76′ Ferrari ), Canini, Brero, Villa; Agnelli, Panatti; Muchetti, Franchi, Morello; Canessa (79′ Ciccon ). A disposizione: Uzzo, Manzoni, Malcore, Russo, Girgi, Faini, Sbrissa, Meddah. All. Albertini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Abagnale; Mondonico, Gavazzi, Canestrelli; Gusu Mihai, Quaini (75′ Genevier ), Nichetti (75′ Bertani ), Giorgione, Ruffini; Cori, Galeandro (66′ Sibilli). A disposizione: Brevi, Pagno, Rasi, Kouko, Calì, Ravasio, Mandelli, Petrungaro. All. Zaffaroni.
ARBITRO: Collu di Cagliari.
RETI: 51’ Giorgione (A), 64’ rig. Agnelli (P), 90’ Canini (P).

E finalmente la tanto agognata prima vittoria in serie C è arrivata. La Pergolettese è andata sotto, ha rischiato di cedere definitivamente, ma ha avuto la forza di reagire con rabbia e determinazione dopo lo svantaggio di inizio ripresa, costringendo l’Albinoleffe a chiudersi spesso nella propria area di rigore, e ribaltando il risultato.

Il rigore, causato da un fallo di mano di Giorgione (autore, dopo soli 6 minuti di gioco nella ripresa, del gol di testa del vantaggio per i bergamaschi), è stato frutto della pressione cui la difesa ospiteera sottoposta. La precisione e la freddezza dal dischetto di Agnelli, hanno poi ridato ancor più coraggio ai gialloblù che, sospinti dal calore dei tifosi, hanno insistito in avanti alla ricerca di una vittoria arrivata al 90’, grazie a un tocco sottorete di Canini.

Già qualche minuto prima del penalty il Pergo era andato vicino al gol con Canessa che da centro area ha calciato a lato. Anche l’Albinoleffe ha avuto la chance per raddoppiare, all’81′ con il neo entrato Sibilli che dopo aver percoso tutto il campo con la palla tra in piedi ed aver lasciato sul posto due difensori si è visto respingere coi piedi da Romboli la propria conclusione a colpo sicuro. Da parte gialloblù da segnalare anche un gol annullato a Franchi per un fuorigioco che ha suscitato le proteste dei cremaschi.

Se il secondo tempo è stato ad appannaggio della Pergolettese, la prima frazione è risultata equlibrata, con l’Albinoleffe che ha iniziato meglio l’incontro, andando al tiro in un paio di occasioni nei primi minuti con Canestrelli e Giorgione e un colpo di testa ravvicinato di Granleandro, ma con Romboli sempre attento. Per la Pergolettese un tiro di Franchi al 18’ e di Morello al 21’ e al 37’.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...