La Chromavis Abo cerca il riscatto immediato contro Volta Mantovana
Il primo match ufficiale della stagione davanti al pubblico del PalaCoim e anche i primi punti dell’anno nel mirino. Dopo il ko di sabato scorso a San Donà di Piave, la Chromavis Abo ha tutta l’intenzione di accendere il proprio motore nel match di B1 femminile in programma domenica 27 ottobre alle 18 a Offanengo, dove ospite di turno sarà il Nardi Volta Mantovana. Il 3-1 subìto all’esordio a domicilio delle giovani talentuose dell’Imoco ha da un lato alimentato il desiderio di riscatto immediato, ma dall’altro non ha scalfito la fiducia di Porzio e compagne, come conferma coach Dino Guadalupi, che domenica sconterà l’ultima delle due giornate di squalifica, mentre la squadra sarà nuovamente diretta in panchina dal vice Guido Marangi.
“In settimana – spiega Guadalupi – la squadra ha lavorato bene, con qualità e condizione nuovamente in crescita. E’ stata una buona settimana, senza intoppi e con una mentalità positiva: il risultato negativo di sabato scorso non ha scalfito l’atteggiamento che già c’era stato in precedenza”. Ora sotto con Volta: “Studiandola a video, mi è parsa una formazione già con una discreta identità di gioco, definita e con punti di riferimento precisi, poi tutte le squadre possono crescere in questo periodo. Il Nardi è un team che sbaglia poco, con una palleggiatrice che distribuisce in palloni in modo equilibrato secondo le caratteristiche delle attaccanti a disposizioni. L’impianto di attacco mi sembra la cosa più rodata del nostro avversario di domenica”. “Per quanto ci riguarda – aggiunge il coach di Offanengo -, sarà importante ritrovare il nostro livello di battuta per far valere nuovamente le nostre qualità nel muro-difesa, emerse in precedenza mentre sabato abbiamo faticato. La fase di cambiopalla? E’ un cantiere aperto, come dico sempre le cose vanno provate, stabilizzate e utilizzate, stiamo facendo passi avanti anche in questo”.
Il Nardi Volta Mantovana è una formazione neopromossa ed è la prima squadra di una blasonata società che in passato ha calcato anche i palcoscenici di serie A. In panchina c’è Federico Bonini, giovane tecnico cremonese già vice allenatore della Pomì nella scorsa stagione (oltre a vincere lo scudetto 2018 Sand Volley) e successivamente coach di Marudo in B2. In campo, Offanengo ritroverà dall’altra parte della rete la schiacciatrice Alessandra Vidi, lo scorso anno a Ostiano in B1, mentre una pedina di esperienza di una squadra giovane è la regista Sonia Danieli (1993), reduce dalla stagione in terza serie a Ospitaletto.