Rugby Crema, esordio vincente contro Treviglio 50-5
Esordio vincente per i ragazzi in maglia neroverde oggi scesi in campo coi colori cittadini per 50 a 5 contro il Rugby Treviglio. Partita mai in discussione e già chiusa alla fine del primo tempo contro una formazione giovane che anche se ben figurando e con un collettivo con margini di miglioramento , nulla ha potuto contro lo strapotere cremasco. La formazione di Mr. Ravazzolo è scesa in campo concentrata e con l’intenzione di far capire ai mal capitato bergamaschi fin da subito chi è la favorita per la vittoria nel girone di prima fase in un campionato che se preso con leggerezza può comunque riservare amare sorprese.
L’inizio partita è appannaggio dei giovani giocatori cremaschi, in particolar modo dei due fratelli Franceschini che mettono in fila due mete, la prima di Lorenzo (6) e la seconda di Rocco (12) ed in un quarto d’ora mettono le cose in chiaro. Il resto è un monologo cremasco con il Treviglio che riesce a superare la metà campo solo con qualche calcio di liberazione. La giovane formazione cremasca continua il suo forcing andando a segno altre due volte con uno scatenato Scaglia (23, 34). La seconda frazione è pura accademia con il Crema che facendo ruotare tutta la sua panchina va a segno altre quatro volte con Finardi (15, 36), Cremonesi M.( 31) ed una meta tecnica (24) intervallata dalla meta della bandiera biancoazzurra di Pilato(21).
Domenica prossima altro appuntamento casalingo alle 14,30 contro il Casalmagiore in un test sulla carta più probante ma che certo non
intimorisce il Crema già parso in discrete condizioni.
Crema: Finardi Matteo, Cremonesi Marcello, Calzavacca Luca, Scaglia Marco, Binetti Fabio, Bernobi Giacomo, Poggi Federico, Franceschini Rocco, Alongi Filippo, Bissa Luca, Franceschini Lorenzo, Cremonesi Filippo, Bonali Matteo, Malvicini Manuel, Salini Samuele. Mulazzani Alessandro, Viganò Carlo Alessandro, Dovier Fabio, Scaglia Giorgio, Marchesi Marco, Loda Andrea, Grossi Nicolò.
All. Ravazzolo Massimo
Treviglio: Carrera Simone, D’Angelo Alessio, Bencetti Giulio, Bariselli Fabio, Riganti Mattia, Fiori Davide, Resmini Riccardo, Cipolla Salvatore, Barrilà Davide, Ndokaj Blenard, Pilato Fabio, Belloli Roberto, Livolsi Giorgio, Caldera Nadir, Bianchi Michael. Travaini Francesco, Casaluci Marco, Bellini Giovanni, Violante Marco Antonio, Micello Lorenzo Alessandro, El Khoury Hani, Vecoli Luca.
All. Piccini Marco
Arbitro: sig Marzetta di Brescia
Tabellino:
6° Meta Crema Franceschini Lorenzo
Trasformata Cremonesi Marcello
12° Meta Crema Franceschini Rocco
23° Meta Crema Scaglia Marco
Trasformata Cremonesi Marcello
34° Meta Crema Scaglia Marco
Trasformata Cremonesi Marcello
Secondo tempo
15° Meta Crema Finardi Matteo
20° Meta Treviglio Pilato Fabio
24° Meta Crema Meta tecnica
31° Meta Crema Cremonesi Marcello
36° Meta Crema Finardi Matteo
Trasformata Grossi Nicolò