Basket Serie B, il derby con Crema è della JuVi: 71-64
E’ Crema che segna i primi due punti a referto nel derby con la JuVi, con Gaetano, poi esce la squadra di coach Brotto che ribalta tutto con quattro punti di Bona e mantiene il vantaggio per tutto il quarto che termina 27 a 19, con 7 punti di Bona e 5 di Veronesi e Ababacar, mentre per Crema Gaetano in doppia cifra con 11 punti.
Il primo punto del secondo quarto arriva dopo oltre 3’ di gioco: è Motta dalla lunetta a mettere a segno un libero, poi Brambilla da sotto porta Crema a -5. La JuVi risponde con la bomba di Belloni e allunga poi con Petrosino: 32-22. Crema nonostante l’intensità non riesce a recuperare terreno e si va all’intervallo lungo con Cremona che conduce 38 a 28. I primi punti del terzo sono ancora di Antonelli che riporta sotto Crema 38-32. Si infiamma a suon di triple il finale del terzo quarto con Crema che non lascia scappare la JuVi e risponde colpo su colpo e chiude a -5: 49-44.
Nel quarto periodo Cremona allunga di nuovo portandosi a +10 con un Veronesi da applausi a segno da oltre l’arco. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio, la JuVi permette a Crema di rientrare in partita. Antonelli è costretto a lasciare momentaneamente il campo toccato duro: perde sangue dal naso, il tempo di farsi medicare e rientra sul parquet. Lascia invece definitivamente la partita Gaetano, autore del quinto fallo in un finale caldissimo con Bona che, di fatto, chiude il match prendendo fallo e segnando dalla lunetta 4 punti di fila. Vince la Juvi, 71 a 64.
Cristina Coppola