Calcio

Serie D: il Crema 1908 perde in casa 4-0 con i reggiani del Lentigione

Un risultato che punisce l’AC Crema 1908 ben oltre i valori visti in campo. Finisce 4 a 0 per la squadra reggiana del Lentigione in trasferta al Voltini. Il Crema subisce il primo gol su una palla inattiva e non riesce a reagire. Tanta foga ma il gioco non ingrana. Nel secondo tempo anche la cattiveria e la lucidità vengono meno e gli avversari pungono a più riprese bucando la porta di Zanellato. Una partita tutta in salita che la squadra di Tacchinardi non è riuscita a rimettere in carreggiata. Ora servono tutte le energie mentali e fisiche per affrontare il Fanfulla nella difficile partita di Coppa Italia che si giocherà al Voltini mercoledì 2 ottobre.

Il commento di mister nerobianco al termine del match (nella foto durante la conferenza stampa): “Non sono state fatte le cose che avevamo preparato in settimana. Anche a livello fisico abbiamo perso ritmo e intensità. Chiediamo scusa alla società e ai tifosi. Non abbiamo garantito la solita compattezza. Non siamo stati cinici sotto porta e questo è un difetto che dobbiamo correggere. Nel secondo tempo ci siamo sfilacciati. Mi assumo la responsabilità di un risultato che questo ambiente non merita nel modo più assoluto. In Serie D si battaglia ad ogni partita. Ora dobbiamo dimostrare di avere la forza mentale per riprendere il nostro cammino già a partire dal match di Coppa Italia di mercoledì”.

LA CRONACA DEL MATCH – Il Crema parte bene ma al 9’ subisce il gol di Barranca su una punizione molto dubbia. Troppo timida la reazione con le incursioni di Pagano e Geroni. Gli ospiti danno tutto e al 31’ ottengono un rigore. Segna Bernasconi. È 2 a 0. Al 36’ una punizione a favore del Crema con un tiro al volo di Corna. L’episodio è dubbio a causa della presa del portiere. L’arbitro non concede la rete. Finisce il primo tempo sul risultato di 2 a 0 per i reggiani. Nella ripresa Ferrari entra al posto di Fusi. Ma è il Lentigione a pressare e all’8’ si concretizza la doppietta di Barranca. All’11’ De Angeli mette la palla dentro la porta ma per l’arbitro non è gol. Ci prova anche Ferrari. Al 30’ il tiro potente di Corioni da fuori area è alto di poco. Subito dopo un brivido per il Crema. Zanellato si allunga e para. Al 37’ segna Dall’Osso. È 4 a 0 per il Lentigione. Al 47’ viene espulso Fall. Nell’istante successivo arriva il fischio finale dell’arbitro.

TABELLINO
Ac Crema 1908 – Lentigione 0 a 4
Reti: (Barranca 9’ pt e 8’ st; Bernasconi 31’ pt; Dall’Osso 37’ st)

CREMA: Zanellato, Corna, Giosu (38 pt Rovido), De Angeli, Grea, Porcari (26’ st Dragoni), Pagano, Kouadio (15 st Corioni), Fall, Geroni, Fusi (1 st Ferrari). All. Tacchinardi. A disp.: Trapani, Palla, Stringa, Campisi, Rovido, Dragoni, Corioni, Ferrari, Missaglia.

LENTIGIONE: Rossi, Castelluzzo, Maffezzoli, Scalini, Zagnoni (42’ st Tamagnini), Dall’Osso, Berni, Piccinini (37 st Sanat), Zagnoni, Bernasconi, Bouhali (37 st Falanelli), Barranca (37 st Parisi). All. Notari. A disp. Cheli, Marconi, Palmiero, Kane, Sanat, Parisi, Falanelli, Montipo’.

Arbitro: Rizzello. Assistenti: D’Ottavio, Jorgji.

Ammoniti: Grea, Berni, Corna, Porcari.
Espulsi: Fall.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...