Juvi, presentati i tre nuovi acquisti: Boccasavia, Lazzeri e Milovanokj
La Ferraroni JuVi Cremona ha presentato i tre nuovi acquisti: Dario Boccasavia, Niccolò Lazzeri e Marko Milovanokj, messi a disposizione del coach Gigi Brotto per la nuova stagione. “I tre ragazzi sono stati scelti per le loro capacità atletiche e tecniche e per la possibilità di formare direttamente in casa giocatori giovani utili in futuro”. fa sapere il coach. “Dario è un giocatore dal prospetto interessante, un prodotto della nostra città su cui la Juvi vuole puntare per produrre giocatori attaccati alla maglia e alla nostra città, le sue caratteristiche miglior sono la sua versatilità,un tiro solido e la capacità di attaccare una difesa non piazzata. Deve migliorare negli spostamenti rapidi e nella nuova dimensione di giocatore esterno ma ci stiamo lavorando, l’obbiettivo è creare un giocatore fortemente perimetrale.
Niccolò invece rappresenta un lungo interessante con buone caratteristiche fisiche e tecniche, può essere un giocatore che può diventare molto utile in futuro per il suo ruolo, deve affinare le sue qualità, viene da una buona scuola come quella di casale monferrato, per noi rappresenta una possibilità di creare un prodotto in casa.
Milovanokj è un esterno piccolo, una guardia molto più giovane dei due sopracitati con grandissime attidutini offensive e notevoli doti atletiche, ha bisogno tuttavia di fare esperienza sotto l’aspetto di del gioco di squadra dove è ancora carente e preferisce le azioni individuali”.
“Sono un giocatore sia perimentrale che interno ma preferisco quello esterno su cui sto molto lavorando, mi ritengo un giocatore molto energetico e mi piace lottare su ogni pallone anche a rimbalzo” sottolinea lo stesso Boccasavia.
“Preferisco giocare da 4 che da 5, ma mi adatto alle esigenze del coach, mi trovo molto bene sia con i ragazzi che con il mister, lo stesso Gigi prima dell’acquisto mi aveva presentato un progetto che mi aveva subito convinto e su cui abbiamo lavorato fin da subito, sono carico e pronto per l’inizio del campionato” commenta invece Lazzari.
“Gioco da esterno, una guardia pura in grado di attaccare in penetrazione e tirare, sono molto contento di avere questa opportunita alla JuVi e sto migliorando molto allenandomi con i miei compagni che sono di un livello molto alto che mi permette di migliorare sul piano del gioco e personale” conclude Milovanokj.