Vanoli impegnata a Trento nel 7° Memorial Gianni Brusinelli
Sale di livello la pre-season della Vanoli Cremona dopo la vittoriosa gara amichevole al PalaRadi contro il Derthona di mercoledì 4 settembre. I biancoblù di coach Fioretti, infatti, saranno impegnati questo weekend, venerdì 6 e sabato 7 settembre, alla BLM Group Arena di Trento nel ‘7° Memorial Gianni Brusinelli’ che ha tutti gli ingredienti per assicurare agli appassionati non solo trentini, grande spettacolo e divertimento. Come già annunciato, vi prenderanno parte, oltre alla Vanoli, ed ai locali della Dolomiti Energia anche Pesaro e Grissin Bon Reggio Emilia. Proprio contro gli emiliani i cremonesi si batteranno nella prima semifinale con inizio stasera alle ore 18.00. A seguire il match tra Trento e Pesaro. Sabato alle 18.00 la finale terzo-quarto posto e alle 20.30 la finalissima.
Questo torneo viene ritenuto dal club biancoblù molto importante dagli addetti ai lavori in ottica Supercoppa e campionato per verificare il livello di rendimento raggiunto sino ad oggi contro pari categoria. Si sta aumentando l’attenzione ai dettagli nel lavoro settimanale in palestra, visto che si avvicina sempre di più il momento a fare sul serio. E’ una tappa fondamentale per continuare a lavorare sull’aspetto tattico con il gioco d’assieme in campo, sviluppando mentalità vincente e spirito di squadra.
La Grissin Bon Reggio Emilia si è potenziata rispetto alla scorsa stagione. Ha un organico più potente con individualità di talento ed esperienza. Nel roster spiccano gli ex Vanoli Fontecchio e Johnson Odom, Poeta, Vojvoda, Owens, Upshaw, Pardo, Candi, Mekel. Si tratta di un avversario difficile da affrontare. Dovrebbero essere della disputa anche Williams assente contro Derthona per un infortunio alla caviglia. Ad integrazione del torneo, Coach Flavio Fioretti, Fucà (assistente di Buscaglia a Reggio Emilia) e Perego (il nuovo campo allenatore della VL Pesaro) saranno i relatori d’eccezione di un clinic organizzato dalla FIP Trentino e dalla Dolomiti Energia Basketball Academy al Centro Sportivo Manazzon di Trento.
Marco Ravara