Altri Sport

Cremonesi protagonisti ai Campionati Trentino di Canoa sul lago di Ledro

Filippo Vincenzi in azione (foto di repertorio)

Nel weekend si è disputato il Campionato Trentino fondo e velocità e canoa giovani, che ha avuto luogo sul lago di Ledro, in Trentino. Grande protagonista la Bissolati che ha fatto incetta di medaglie e che ha visto protagonisti anche due ex atleti, ora al Cus Milano, come Filippo Vincenzi e Giulio Bernocchi. L’apice per la canoa cremonese in terra trentina è stato toccato nei 200 mt Senior (K1) con tre atleti a monopolizzare il podio: Matteo Miglioli (Bissolati) primo, Giulio Bernocchi secondo e Vincenzi terzo.

Vincenzi si è rivelato un assoluto protagonista della manifestazione, assicurandosi in K1 non solo l’oro nei 5000 mt – distanza a lui congeniale – ma anche un argento (500 mt) e un bronzo (200 mt) nelle gare di velocità.La gara disputata è stata anche un pretesto per familiarizzare con le gare più corte e di velocità, visto che i primi di settembre sarà in gara per i Campionati Italiani di velocità all’Idroscalo di Milano. Ledro rappresenta un’ottima ripartenza per Vincenzi dopo il breve periodo di riposo dagli Europei in Francia.

Successo in K4, sempre sulla distanza dei 500 metri, per la Bissolati con Miglioli, Dylan Paliaga, Marco Garavelli e Marco Rota, che hanno preceduto gli atleti del Cus Milano e del Circolo Nautico Caldonazzo. Lo stesso quartetto si è anche imposto nei 200 metri. Terzo posto, invece, in K2, sempre per le atlete bissolatine Arianna De Padova e Jessica Risari. Argento nei 500 junior anche per Lorenzo Bodini e Francesco Chiesa (Bissolati).

Nei 200 metri, invece, Pierpaolo Zaniboni (Bissolati) ha vinto nella finale di K1 categoria Ragazzi. In K2 femminile Allievi B, invece, seconda piazza per Beatrice Bernocchi e Ginevra Ziglioli (Bissolati), mentre tra le senior terza piazza per Arianna De Padova e Jessica Risari. Mattia Davò e Filippo Molo si sono invece imposti nella categoria Ragazzi (K2, 200 mt), mentre tra i Senior ecco la doppietta Bissolati: Miglioli e Paliaga hanno infatti preceduto Garavelli e Rota, mentre Bernocchi (in barca con Martin Behrens) si è fermato ad un passo dal podio (4°).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...