Per èPiù Pomì domenica al via il ritiro a Forte dei Marmi
All’appello mancheranno solo Danielle Cuttino, Lana Scuka e Mina Popovic, impegnate con le rispettive nazionali. Per il resto, la nuova èPiù Pomì si presenterà domenica a Forte dei Marmi, sede del ritiro estivo e prima tappa di una lunga stagione.
Il team manager Carmen Turlea è già al lavoro per collocare le nuove giocatrici negli appartamenti a Casalmaggiore, coach Marco Gaspari sarà alla Casalmare nella serata di sabato. In Versilia verrà presentata anche l’ultima giocatrice in roster, con tanto di evento ufficiale mercoledì, in occasione della giornata del tifoso.
Giusto il tempo di sistemarsi nelle camere della struttura casalese al Forte e per le rosa inizierà subito la preparazione, che come da tradizione vivrà la prima parte in riva al mare.
Tra l’indoor nella palestra di Vittoria Apuana e l’outdoor sulla sabbia della colonia maggiorina, Caterina Bosetti (nuova capitana?) e compagne metteranno insieme i primi esercizi di una pre season che durerà quasi 60 giorni. Poco meno di due mesi – dal 18 agosto al 13 ottobre giorno dell’esordio in campionato al Palaradi contro Scandicci – per integrare le nuove all’impianto rodato nella passata stagione.
Il primo test è fissato per il 6 settembre, con Sassuolo (team di A2). Poi l’asticella continuerà ad alzarsi: Scandicci, Novara, Conegliano ed Eczacibasi sono solo alcuni dei prossimi sfidanti delle rosa. Avversarie da Champions perché in fondo, l’obiettivo di Casalmaggiore, è di tornare in fretta nell’Europa che conta.
Simone Arrighi