Cremonese

Ritiro a Molveno: per la Cremonese primo giorno di allenamenti

Primo giorno di allenamenti a Molveno per la Cremonese che ha aperto il periodo di ritiro in altura sulle Dolomiti del Brenta. Tra l’altro in questi giorni è in corso il campionato del mondo di parapendio acrobatico con un continuo viavai di elicotteri nell’area accanto al centro sportivo che ospita la Cremonese.

La squadra, che soggiorna a circa 20’ dal campo di allenamento, al Solea Boutique e Spa Hotel di Fai della Paganella, arriva al campo via Lungolago di prima mattina, preceduta dallo staff medico e dai magazzinieri. La struttura in perfetto stile Trentino ospita anche una palestra che la Cremonese sfrutta per il risveglio muscolare. Un quarto d’ora di seduta con il preparatore atletico, sotto gli occhi attenti di mister Rastelli e di Stefano Lucchini che, in attesa del raduno della primavera, segue da vicino i suoi ragazzi e i metodi di allenamento della prima squadra. Poi tutti sul campo e, mentre qualche tifoso grigiorosso prende posto in tribuna, via al lavoro atletico.

Dopo il riscaldamento il lavoro con la palla, partitelle a tema per i vari gruppi con intensità e rilevamento dei dati in gps in tempo reale. L’allenamento si conclude poco prima di mezzogiorno con una passeggiata verso il fiume per sciogliere i muscoli e poi il ritorno in hotel per pranzo e riposo prima di ricominciare con il lavoro nel pomeriggio.

Un programma di massima che si ripeterà fino al momento della partenza, eccezione fatta per i giorni delle amichevoli, la prima è in programma mercoledì con la squadra di casa, l’U.S. Molveno di prima categoria, proprio sul campo messo a disposizione per i ragazzi di Rastelli.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...