le formazioni ufficiali
stop alla quota d'ingresso
Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
le formazioni ufficiali
stop alla quota d'ingresso
Villa Cortese tutto da decidere"
Offanengo firma Meoni
La Teambaskin Fadigati si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia di baskin battendo in finale il team della PGS Welcome Bologna 67-55. Il PalaRadi di Cremona ha fatto da splendido scenario alla conclusione delle finali nazionali di questo sport nato proprio a Cremona e che integra atleti disabili con atleti normodotati.
Al grido ‘Viva il baskin’ si è dunque conclusa la quarta rassegna nazionale di baskin. Lo scudetto è arrivato per la prima volta a Cremona; terzo posto per la squadra Superabili di Avola, che ha battuto il Lupo Galaxy Pesaro per 84-50. I complimenti a tutte le squadre partecipanti per l’ottimo livello espresso nonché il Fair play e la perfetta conoscenza delle regole li ha fatti il Presidente dell’Associazione Baskin Antonio Bodini. Al termine coppe e medaglie per le 9 squadre partecipanti consegnate da chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento. Erano presenti oltre alla UISP regionale e territoriale il Coni il Sindaco e l’assessore allo sport Mauro Platè, Amedeo Diotti presidente Anffas Paolo Morbi; Fabio Tambani in rappresentanza del Coni e il presidente di fondazione Comunitaria della provincia di Cremona Cesare Macconi, oltre ai titoli di Microdata group. Il pranzo è stato organizzato dai volontari dell’associazione Amici di Robi. Gradito il saluto di Meo Sacchetti che durante il pranzo è andato a salutare i ragazzi.
La tre giorni aveva toccato vari impianti cittadini ed era iniziata giovedì scorso con la presentazione delle squadre in piazza del Comune, cortile Federico II.