Volley B1, per Giada Bressanelli (Chromavis Abo) debutto inaspettato a Lurano
OFFANENGO – Un sabato che è rimasto scolpito e rimarrà impresso nelle menti delle protagoniste in quanto a pathos ed emozioni, ma c’è chi aggiunge anche un ricordo in più: quello dell’esordio in giovanissima età in prima squadra nella terza serie nazionale. In casa Chromavis Abo, la rimonta vincente di sabato scorso a Lurano (da 2-0 a 2-3, mantenendo il terzo posto utile in chiave play off) verrà ricordata anche per l’esordio di Giada Bressanelli, schiacciatrice classe 2003 entrata in battuta nel secondo set, riuscendo a propiziare un break significativo (dal 13-12 al 13-16) con l’aiuto delle compagne di squadra.
Originaria del vicino paese di Madignano, Giada (studentessa al secondo anno del Liceo scientifico a indirizzo sportivo “Pacioli” di Crema) è al secondo anno al Volley Offanengo, dove fa parte del gruppo under 16-under 18-Seconda divisione, categoria quest’ultima dove la squadra disputerà i play off. In precedenza, per lei minivolley alla Madignanese e a Crema, prima del biennio a Izano in under 12 e under 14. Sabato scorso, invece, il trampolino di lancio verso la B1, festeggiato poi ieri (lunedì) con le canoniche “paste” portate in spogliatoio a beneficio del gruppo.
Per lei la convocazione a Lurano è stata un’occasione davvero inaspettata: “Non pensavo che coach Barbieri contasse su di me per questo appuntamento” commenta emozionata la giovane. “Inoltre, non mi aspettavo che mi chiamasse per entrare in battuta: era un momento difficile della partita e per questo ero un po’ agitata. Questo però non si è ripercosso sul campo: “Fortunatamente ho un carattere abbastanza freddo, non esterno molto le emozioni e così sono riuscita a non farmi “prendere” troppo” spiega. “Questo anche grazie alle mie compagne di squadra che in campo mi hanno stimolato e incoraggiato: questo mi ha permesso di acquisire fiducia in quel momento. Sono rientrata poi nel quarto set, altra chiamata inaspettata ma avevo già rotto il ghiaccio ed ero più tranquilla”.