Coppa Ardigò: il 25 aprile a Pessina Cremonese la 70ª edizione
Settantesima edizione della Coppa Ardigò il 25 aprile a Pessina Cremonese. La corsa più vecchia del panorama dilettantistico cremonese dopo la Coppa Dondeo si pone, il 25 aprile, come preambolo al Circuito del Porto che andrà in onda il 6 maggio a Cremona.
Un circuito particolarmente impegnativo quello che attende i corridori anche se apparentemente facile dati i lunghi rettilinei, soprattutto quello che, sulla via Mantova porta i corridori da Castelfranco a Pessina, ma che spesso ha creato notevoli problemi a causa del vento che anche in questa edizione(le previsioni del tempo sembrano piuttosto chiare) potrebbe essere determinante.
E’ un circuito per velocisti quello di Pessina, ma spesso non si è avuto l’atteso arrivo in volata di un folto gruppo proprio perché la battaglia si scatena sin dalle prime battute. Alla partenza, come al solito, ci sono squadre di primissimo piano come Zalf, Colpack, Bottoli che hanno dominato le ultime edizioni e che certamente tengono molto ad imporsi una corsa di grande tradizione.
Basta dare un’occhiata all0Albo d’Oro degli ultimi anni per convincersi di come spesso siano stati corridori di valore ad imporsi come Rasmus Iversen, dominatore dell’ultima edizione, Ferronato, Attilio Viviani. Partenza alle 14,30, Distanza 140 Km.
Cesare Castellani