Cremonese

Cremo-Inter allo Zini: la strana vigilia della famiglia Bastoni

In casa Bastoni il tifo è tutto nerazzurro, anche se Luca simpatizza per la Roma. Sul lungo periodo, però, c’è la speranza di vedere la Cremonese salva per poter rigiocare un Cremonese-Inter già nella prossima stagione

Alessandro Bastoni
Fill-1

L’ultima volta allo stadio Zini fu anche la prima da avversario per Alessandro Bastoni: gol di Okereke in apertura e poi la doppietta di Lautaro Martínez. Era il 28 gennaio 2023. Domenica, a Cremona, si giocherà un altro Cremonese-Intercon Bastoni protagonista in campo, anche perché preservato nell’ultima gara di Champions League da mister Chivu. In tribuna ci sarà anche la famiglia di Alessandro: per il fratello Luca, in particolare, è sempre un evento speciale.

«È una trasferta per modo di dire: forse è l’unica vera partita in cui ci sentiamo un po’ in casa. Tanta gente che conosciamo ci dice: “Vengo anch’io a vedere quella partita, è comoda, c’è la Cremonese contro Alessandro, Alessandro contro la Cremonese”. Insomma, è davvero una finta trasferta».

«Sarà importante soprattutto l’approccio: l’Inter ultimamente sta andando molto forte e secondo me sarà una partita equilibrata. La Cremonese, anche se sta attraversando un momento un po’ particolare della stagione e fa fatica a portare a casa punti, rimane comunque una squadra quadrata. Per questo sarà fondamentale per l’Inter sbloccarla».

Bastoni, classe ’99 di Piadena Drizzona, segue la Cremonese e non solo per studiare l’avversario. «Anche con Alessandro, quando gioca la Cremonese, ci teniamo sempre a guardarla e a commentare come va, come non va. Poi conosciamo diversi ragazzi: Audero, che ha giocato nell’Inter. E anche Bonazzoli e Baschirotto: in buona sostanza i ragazzi italiani della Cremonese».

In casa Bastoni il tifo è tutto nerazzurro, anche se Luca simpatizza per la Roma. Sul lungo periodo, però, c’è la speranza di vedere la Cremonese salva per poter rigiocare un Cremonese-Inter già nella prossima stagione: «Spero che dal mercatoarrivi qualche aiuto, perché le altre squadre si stanno rinforzando. Mi auguro che quel bottino di punti di inizio stagione, così prezioso finora, possa aiutare la Cremonese da qui fino alla fine».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...