La Pergolettese riaccende la luce: Jaouhari piega l'Ospitaletto
E al Voltini luce fu. Dopo diciotto risultati senza vittoria, la Pergolettese torna al successo in campionato, battendo di misura l’Ospitaletto, proprio l’ultima squadra con cui i gialloblù avevano portato a casa i tre punti, grazie ad una rete di Jaouhari.
Un match equilibrato sin dai primi minuti, meglio i bresciani nel palleggio ma senza mettere particolarmente pressione alla porta di Cordaro; mentre il Pergo ci prova con Careccia sempre trovare lo specchio della porta. Alla prima vera occasione, però, la squadra di Tacchinardi passa: Pala crossa un pallone da sinistra, Sonzogni respinge corto, e Jaouhari mette in rete un gol pesantissimo.
Nella ripresa, la Pergolettese legittima il vantaggio: Corti impegna ancora Sonzogni, mentre Careccia sfiora il raddoppiocon una bella conclusione dalla distanza che colpisce il palo. La reazione degli ospiti è affidata ad una conclusione di Bertoli che termina di poco a lato.
Una vittoria vitale, che serve a muovere finalmente una classifica pesante, ma che adesso vede i gialloblù salire a quota 19 punti, a -6 dalla salvezza, al terzultimo posto. Passo dopo passo, Tacchinardi sa che non sarà semplice, ma adesso i suoi hanno bisogno tornare a credere nelle proprie qualità.