Cremonese

Sassuolo e Cremo, stesso rendimento
3 punti nelle ultime sette giornate

Sanabria impegnato nel match d'andata con il Sassuolo, vinto dalla Cremonese 3-2
Fill-1

Dopo quello contro il Verona, per la Cremonese è in arrivo un altro scontro diretto in chiave salvezza. Domenica prossima alle ore 12:30, infatti, i grigiorossi saranno impegnati in trasferta contro il Sassuolo.

Le due squadre, appaiate in classifica a quota 23 punti, stanno vivendo un momento particolarmente delicato della stagione. Sia i grigiorossi che i neroverdi, infatti, nelle ultime sette giornate hanno raccolto soltanto tre punti. Un dato statistico molto curioso, che testimonia il fatto che le due squadre nell’ultimo mese hanno fatto registrare lo stesso identico rendimento.

La squadra allenata da Fabio Grosso, però, a differenza della Cremo, è reduce da tre sconfitte consecutive, rimediate contro tre big del calibro di Juventus, Roma e Napoli. Tre partite nelle quali il Sassuolo non è mai riuscito ad andare a segno. Domenica prossima la posta in palio sarà altissima, perché si affronteranno due squadre che hanno lo stesso bisogno di ritornare alla vittoria.

La formazione emiliana tra le mura amiche è molto temibile, avendo ottenuto finora tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, per una media di 1,10 punti a partita. Davide Nicola ha incontrato in gare ufficiali tredici volte il Sassuolo, con un bilancio di sei successi, tre pareggi e quattro ko. Tra Nicola e Fabio Grosso, invece, il precedente è solamente uno, vale a dire la partita d’andata tra Cremonese e Sassuolo, disputata allo Zini lo scorso 29 agosto e terminata con la vittoria per 3-2 dei grigiorossi.

I migliori marcatori dei neroverdi sono la bandiera Berardi e Pinamonti, autori finora di quattro reti a testa. E’ Volpato, invece, il giocatore che ha sfornato più assist (quattro in tutto).

A parte gli ultimi risultati negativi, il Sassuolo possiede comunque una rosa di tutto rispetto, basti pensare a giocatori come i già citati Berardi e Pinamonti, ma anche a elementi del calibro di Matic, Thorstvedt, Laurienté e Fadera. Insomma, un’avversaria tosta per la Cremo, per una sfida che avrà un valore importante nella corsa verso l’obiettivo salvezza.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...