Macron Warriors: Di Ruzza, Catania,
Jignea e Sciuva al raduno azzurro
Un gennaio decisamente ‘full’ per gli atleti dei Macron Warriors Sabbioneta. Il club rossoblù dopo due match di campionato e la finale di Supercoppa Italiana chiuderà il primo mese dell’anno con quattro atleti che prenderanno parte al raduno della Nazionale italiana di powerchair hockey in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) dal 29 al 31 gennaio.
Il CT azzurro Massimo Della Torre, in occasione del raduno in preparazione del Campionato Mondiale World Abilitysport 2026, in programma quest’anno in Finlandia, ha convocato i ‘guerrieri’ Ilaria Di Ruzza, Leonardo Catania, Ion Jignea e Davide Sciuva. Tutti e quattro da tempo vestono la maglia azzurra con Jignea che è anche il capitano della Nazionale.
Per tutti un importante conferma dell’ottimo lavoro svolto nel corso della stagione e i brillantissimi risultati ottenuti a livello di club nel campionato in corso. Il raduno azzurro è stato programmato all’indomani della finale di Supercoppa tra Macron Warriors Sabbioneta e Black Lions Venezia, club che compongono l’ossatura della squadra azzurra e i cui giocatori prolungheranno la loro presenza a Lignano Sabbiadoro mettendosi a disposizione del CT azzurro.
“Sono sempre orgoglioso di vedere i miei atleti vestire la maglia azzurra. – ha commentato Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta. – È importante che la Nazionale possa lavorare il meglio possibile per preparare un appuntamento tanto importante e prestigioso come quello in programma in Finlandia. I nostri ragazzi sono in grande forma, arrivano da un mese molto impegnativo ma di grande soddisfazione e sono una sicurezza per la squadra azzurra”.
Ion Jignea, capitano dei Macron Warriors e della Nazionale, è pronto per questo ennesimo percorso in azzurro. “Siamo tutti molto motivati per questo nuovo importante appuntamento che ci aspetta. Siamo un gruppo affiatato e il fatto che insieme a me ci siano altri miei compagni di club è altrettanto stimolante e motivante. Tutti portiamo la nostra grinta da ‘warriors’ in Nazionale e lo facciamo con grande gioia e grande orgoglio”.