Dopo 14 stagioni Pedrini
saluta il BT Pizzighettone
Un’avventura lunga 14 stagioni. Tanto è durata quella di Simone Pedrini nelle fila del Basket Team 1995 Pizzighettone: dal prologo del 2008/09 in Serie C Dilettanti fino alla B Interregionale conquistata promozione dopo promozione, passando in rassegna C Regionale e C Gold. Con la maglia dei Grifoni, Pedrini ha giocato 361 partite con 3923 punti per una media di 10,9 a gara.
I numeri, però, non bastano a raccontare il valore di quello che si è meritato i gradi di capitano della compagine biancoblù guidandola da vero leader in tutti questi anni. Il 2025/26 vedrà Pedrini chiudere la stagione lontano da Pizzighettone. Una decisione presa dal giocatore che la società ha accolto in tutta serenità.
Quello a Pedrini, si augura il presidente Serafino Parmigiani, è però un arrivederci e non un addio: “Voglio ringraziare di cuore Pedro per tutti questi anni in cui si è speso generosamente per la nostra società, come giocatore e capitano della prima squadra, ma non solo. È stato un vero leader e un esempio per i nostri ragazzi del settore giovanile. Purtroppo oggi si chiude questa splendida avventura vissuta insieme. Simone fa e farà sempre parte della famiglia di Pizzi: sarà sempre il benvenuto qui e le porte rimarranno aperte per lui”.