Cremonese

Primavera1, con un rigore al 94'
la Cremonese batte 2-1 il Napoli

Un momento della sfida tra le formazioni Primavera di Cremonese e Napoli

Torna alla vittoria la formazione Primavera della Cremonese e lo fa grazie a un calcio di rigore trasformato in pieno recupero. Il successo per i grigiorossi mancava da cinque giornate, in cui avevano raccolto soltanto 2 punti. Per la precisione l’ultima vittoria risaliva allo scorso 6 dicembre, quando la squadra allenata da Elia Pavesi aveva battuto 2-1 il Cagliari al campo Soldi.

Tornano quindi a gioire i ragazzi della Cremo, con un altro 2-1 ottenuto tra le mura amiche, questa volta ottenuto ai danni del Napoli. I grigiorossi erano andati sotto nel primo tempo, quando al 24′ De Chiara aveva trasformato un rigore concesso alla squadra campana per un fallo ai danni di Olivieri.

La Cremonese è stata brava a trovare subito la rete del pareggio, al 37′, grazie al difensore Davide Pavesi, bravo a ribadire in fondo al sacco una conclusione di Gashi che aveva centrato il palo. Prima del riposo, i ragazzi allenati da Elia Pavesi hanno sfiorato ancora il gol, con una traversa colpita da Lickunas con un colpo di testa. Le squadre sono così andate al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa i grigiorossi hanno tenuto ancora bene il campo e nei minuti di recupero hanno assestato il colpo decisivo. Tra le proteste del Napoli, il direttore di gara ha concesso un calcio di rigore alla Cremonese a causa di un fallo di mano in area commesso da Smeraldi. Sul dischetto, al 94′, si è presentato Gashi, che con freddezza ha trasformato il penalty regalando così il successo per 2-1 ai grigiorossi.

La Cremonese si conferma così bestia nera del Napoli, visto che aveva già vinto anche il match d’andata 3-2 a settembre. La squadra di Elia Pavesi sale in classifica a quota 13 punti, rimanendo in ultima posizione, ma ritrovando morale in vista dei prossimi impegni.

Primavera1 – 20ª giornata
Cremonese-Napoli 2-1
Cremonese (3-5-2): Cassin; Pavesi (90′ Bozza), Zilio, Marsi; Lickunas (89′ Patrignani), Lottici Tessadri, Biolchi (89′ Murante), Gashi; Lamorte (64′ Ragnoli Galli); Faye, Herzuah (89′ Patitucci). All.: Pavesi.
Napoli: Spinelli; Cimmaruta (61′ Prisco), Gambardella, Garofalo, De Chiara, Smeraldi (90+4′ Borriello), Camelio (69′ Barido), Lo Scalzo (90+4′ D’Angelo), Eletto, Gorica (46′ Raggioli), Olivieri. All.: Rocco.
Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa. Assistenti: Chichi di Palermo e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Reti: 24′ (rig.) De Chiara (N), 37′ Pavesi (C), 90+4′ (rig.) Gashi (C).
Note – Ammoniti: 34′ Gorica (N), 38′ Spinelli (N), 51′ Faye (C), 53′ Prendi (C), 70′ De Chiara (N), 89′ Patrignani (C), 90+3′ Eletto (N).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...