La Fiamma Olimpica sfila
per le vie di Crema
Dopo il passaggio a Cremona, il transito nel cremasco. Emozioni e bagno di folla. E c'è chi ha scelto di accoglierla dall'alto del Duomo
Leggi anche:
Il grande giorno è arrivato. La fiamma olimpica ha raggiunto Crema ed i quindici tedofori, tra cui i cremaschi Patrick Tarenzi ed Elena Metrico, stanno sfilando per le vie della città, secondo il percorso stabilito, per raggiungere il parcheggio “La Buca” destinazione finale della fiaccola.
Migliaia di persone al seguito della carovana, un momento storico che la città si sta vivendo completamente, riversandosi ai bordi del corteo. La giornata è partita in mattinata con la sfilata della fiamma a Cremona e, nel mentre, in attesa del passaggio nel centro di Crema, quatto sportivi cremaschi di spicco come Patrizia Spadaccini, Angelica Sovrayuk, Milena Baldassarri e Marco Villa hanno parlato delle loro esperienze in Piazza Duomo.
Una mattinata che entra di diritto nella storia del Territorio, Crema è diventata olimpica per un giorno, una citta scritta nella grande storia della competizione, un momento che ha riempito i cremaschi di orgoglio.