Festa dell'Atletica Giovanile 2025
al Centro Sportivo Stradivari
Nella Sala Balzarini del Centro Sportivo Stradivari di via Milano, gremita di appassionati e familiari, si è svolta la tradizionale Festa dell’Atletica Giovanile 2025.
L’evento ha visto la partecipazione di circa sessanta giovani atleti, tra i più promettenti delle società della Provincia di Cremona: Atletica Arvedi, Interflumina di Casalmaggiore, Virtus Crema, e i settori giovanili dell’Atletica di Spino D’Adda e di Castelleone, e dei loro tecnici di riferimento.
Il Premio speciale istituito dalla Federazione Provinciale Medicina Sport è andato a Giulia Pillittieri e al suo allenatore Roberto Cervi, la targa alla memoria del dottor Nicola Guarneri, è stata consegnata dal figlio e dal dottor Giovanni Bozzetti.
Tra gli altri premiati, per le categorie Juniores, Promesse e Senior Femminili, i migliori tre risultati tecnici in base ai punteggi delle tabelle federali sono stati: Chiara Rognoni e Aurora Volpi dell’Atletica Arvedi e Bethany Visioli dell’Interflumina. Per la categoria maschile, invece, sono stati premiati Leonardo Pini e Mattia Zoppi per l’Atletica Arvedi e Gabriel More dell’Interflumina.
La serata ha rappresentato un importante riconoscimento per i giovani atleti e i loro allenatori, che hanno lavorato duramente per raggiungere questi risultati. Un momento di festa e di condivisione, che ha visto la partecipazione di tutta la comunità atletica cremonese.
Eleonora Busi