Cuore Pergo: pari all'ultimo
respiro contro il Cittadella
Una Pergolettese mai doma, esce meritatamente con un punto al “Tombolato” contro il Cittadella, una delle squadre più forti del campionato, al termine di una gara giocata con coraggio e resilienza, riacciuffata all’ultimo respiro, ottenendo un pirotecnico pareggio per 3-3.
Il Pergo parte forte e trova subito un goal dopo quattro minuti con Pala, ma il fuorigioco è netto e viene segnalato immediatamente. I ragazzi di Tacchinardi attendono le iniziative dei veneti, che si rendono pericolosi con Anastasia a ridosso del quarto d’ora di gioco, ma Cordaro è attento e mette in angolo; proprio dalla bandierina Rizza sfiora il palo mettendo i brividi ai gialloblù.
Cittadella che tiene il pallino del gioco, alza la pressione, e poco dopo la mezz’ora trova un goal con Bunino, anche questo però annullato per fuorigioco di De Zan. Nel finale di tempo, a sorpresa, è la squadra di Tacchinardi a passare in vantaggio grazie a Corti, bravo ad infilare Cardinali da calcio piazzato dopo una sponda di Bane.
Nella ripresa, però, sale in cattedra Bunino, che nel giro di dieci minuti ribalta completamente il risultato: prima stoppa bene in area e di prima intenzione si gira e non lascia scampo a Cordaro; poi approfitta di una respinta corta del portiere cremasco sul tiro di Anastasia, trovando la doppietta personale.
Il match sembra finire col 3-1 di Amatucci a sei minuti dalla fine, grazie però ad una super giocata di Anastasia che mette il proprio compagno in condizioni perfette per battere a rete Cordaro.
Nel momento più buio, però, ecco la reazione del Pergo: Ferrandino, partito dalla panchina, insacca il gol del 3-2 a tre minuti dal novantesimo; e al terzo minuto di recupero, il nuovo acquisto Milesi si presenta al proprio popolo, ribadendo in rete una clamorosa sbavatura del portiere Cardinali.
Non è ancora arrivata la vittoria, è vero, ma i segnali per Tacchinardi ci sono eccome: il Pergo è vivo e ora servono punti per tentare la scalata salvezza.