Il Belgrano vuole riabbracciare
il Mudo Vazquez
L’italo-argentino, che sta trovando pochissimo spazio con la Cremo, potrebbe tornare a Cordoba 14 anni dopo
Leggi anche:
I media argentini sono in fibrillazione: il ritorno del “Mudo” a casa sembra ormai ben più di una romantica ipotesi. Dopo quattordici anni di carriera in Europa, vissuti tra sprazzi di pura classe a Palermo, Siviglia, Parma e nelle ultime due stagioni e mezzo a Cremona, Franco Vazquez sarebbe pronto a chiudere il cerchio lì dove tutto era iniziato, al Belgrano di Córdoba.
Le ultime notizie che rimbalzano tra l’Italia e l’Argentina convergono verso un’unica direzione: nonostante il rinnovo firmato con la Cremonese fino a giugno 2026, siglato dopo la promozione in Serie A della scorsa estate, il richiamo della propria terra e lo scarso minutaggio riservatogli negli ultimi mesi da mister Nicola avrebbero convinto il Mudo a cercare altrove un altro prato su cui disegnare il suo calcio.
Il ritorno a Cordoba, nella squadra che lo lanciò oltre 5mila giorni fa e che Vazquez salutò dopo una vittoria con la sua firma, rappresenterebbe una chiosa da favola per la carriera del classe ’89 italo-argentino.
Il bilancio del Mudo all’ombra del Torrazzo resta, finora, di altissimo profilo, avendo collezionato 90 presenze e 15 gol, coronati dalla vittoria dei playoff di Serie B nel 2025, da protagonista assoluto nella notte del Picco.