Volley

Fantini Folcieri a Montespertoli
per tornare a vincere in trasferta

Vidi Zampedri

Sulle ali dell’entusiasmo del successo interno contro la capolista Olimpia Teodora Ravenna, la squadra roseceleste chiuderà il girone d’andata nella terza ed ultima trasferta toscana stagionale. Sono due i precedenti, giocati la scorsa stagione e sono favorevoli ad Ostiano.

Terza ed ultima trasferta stagionale, dopo San Giovanni in Valdarno e Scandicci, nella quale la Fantini Folcieri vuole rompere la maledizione delle sconfitte gare lontane dal PalaVacchelli, infatti l’ultimo successo risale allo scorso 22 novembre (2-3 sul campo del Cvr). L’analisi dell’andamento delle dodici gare giocate, Ostiano ha vinto cinque gare su sei, conquistando quattordici dei ventuno punti totale. La sfida contro l’ostica compagine toscana è un’opportunità per Zampedri e compagne di restare in scia delle zone di vertice della classifica con vista dei primi tre posti che valgono la promozione nella nuova serie A3.

“Montespertoli è una squadra da affrontare con attenzione – commenta coach Valeria Magri -perché è trasferta molto difficile e loro sono appena dietro di noi in classifica. Rispetto alla scorsa stagione ha migliorato il sestetto ed in casa è una squadra molto ostica da affrontare. Dobbiamo assolutamente lavorare con muro e difesa e portare avanti il lavoro che stiamo facendo nelle ultime settimane”.

Nella giornata precedente Montesport è stata sconfitta a Reggio Emilia dalla Cvr per 3-0. Settima in classifica con 16 punti, frutto di sei vittorie e sei sconfitte, la formazione toscana che tra le mura amiche ne ha conquistati otto con tre successi e due stop.

Conclusa la stagione al nono posto il roster fiorentino è cambiato con sette conferme e sette volti nuovi. Le conferme sono l’alzatrice Giulia Para, le schiacciatrici Adele Scardigli, Benedetta Mazzinghi, l’opposta Matilde Giubbolini e i liberi Erika Eifelli ed Anna Castellani; i volti nuovi sono le alzatrici Lucrezia la regista Lucrezia Brogi, le schiacciatrici Giulia Bertelli, Noemi Fatone e Linda Maionchi, le centrali Emma Testi (la scorsa stagione a San Josè State University) e Chiara Ceccarelli. Nuovo è anche l’head coach Ivan Contrario, fresco di titolo del mondo con la nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi nel ruolo di scout.

La partita si giocherà presso il palazzetto dello sport di Baccaiano a Montespertoli (Firenze) in via Volterrana Nord 42(b, località Ponte del Molino. alle ore 21. Dirigeranno Marco Zunico della sezione Fipav di Napoli e Claudio Pardo della sezione Fipav di Roma.

La gara non sarà trasmessa in streaming, si potrà seguire l’andamento online tramite il Live Score sul sito della Federvolley.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...